Zucche da colorare di Halloween: tante idee fai da te [FOTO]

da , il

    Zucche da colorare di Halloween, tante idee fai da te per conferire un tocco di originalità alle zucche ornamentali senza doverle per forza intagliare. Anche i più piccini potranno collaborare con pennelli e colori alla mano, sbizzarrendo la loro inesauribile creatività. E il risultato sarà sorprendente perché le zucche colorate a mano si dipingono di qualsiasi colore e fantasia trasformandosi in oggetti ornamentali stilosi e assolutamente unici nel loro genere. Non resta che mettersi all’opera!

    Zucche a righe

    Semplici da creare, belle da vedere, le zucche a righe sono un’idea divertente e originale per la notte più terrificante dell’anno. Con colore per alimenti bianco dipingete la zucca, lasciatela asciugare e con il pennellino tracciate delle righe verticali nere. Per un 31 ottobre più vivace, potreste optare per righe colorate oppure alternare righe bianche a righe rosa o azzurre.

    GUARDA LE ZUCCHE DI HALLOWEEN DI CARTA DA FARE CON I BAMBINI

    Zucche a pois

    Chi l’ha detto che i romantici pois non si addicono ad Halloween? Procuratevi una zucca, dipingetela di bianco con un pennello e colori per alimenti, lasciate asciugare il frutto e procedete con i pois, che per l’occasione saranno rigorosamente neri. Volendo, potreste lasciare la zucca al naturale e decorarla con pois bianchi e neri. Tutto sta alla vostra fantasia!

    Zucche con ragni e ragnatele

    Se preferite un tocco classico, niente di meglio dei ragni e delle ragnatele, veri must del 31 ottobre. Con un pennello e del colore nero tracciate delle linee verticali e orizzontali sull’intera superficie della zucca a mo’ di ragnatela. A questo punto ricalcate l’immagine di un ragno e dipingetela interamente di nero.

    SCOPRI COME FARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN

    Zucche con scritte

    Per un effetto stiloso e divertente decorate le zucche fai da te con delle scritte tematiche. “Boo”, “31 ottobre” e altre espressioni o frasi che andranno dipinte con un pennellino direttamente sulla superficie delle zucche. Lasciatele al naturale o dipingetele di una tinta a piacere, facendo in modo che la scritta risalti sulla tonalità di sfondo.