Zàcchete: il nuovo body che cresce con il tuo bambino

Non è semplice trovare il body giusto per i nostri bambini, ma grazie all'idea di una mamma architetto è nato Zàcchete, il body che cresce con i nostri figli adattandosi al loro sviluppo. Scopriamo perché Zàcchete è così innovativo e unico nel suo genere

da , il

    Zàcchete: il nuovo body che cresce con il tuo bambino

    I body per bambini sono un capo indispensabile, ma trovare quello giusto a volte è un’impresa ardua. Al di là dell’estetica, la vestibilità gioca un ruolo fondamentale, e può capitare che alcuni modelli tendano ad allentarsi in prossimità del pannolino, mentre altri non si chiudono bene o “tirano” troppo. La soluzione al problema arriva proprio una mamma, alle prese ogni giorno con le “seccature” da body, con l’ideazione di Zàcchete, un body unico nel suo genere, concepito per vestire su misura i bambini. Regolabile, cresce con loro e anziché essere provvisto della classica chiusura sul cavallo, ha degli strap in morbido velcro sulla pancia, decisamente più comodi e pratici. Per non parlare del design minimalista, dal tocco raffinato!

    Zàcchete: come nasce il body che cresce con i nostri bambini

    zàcchete body su misura

    L’ideatrice di Zàcchete è una mamma architetto di nome Antonella, che ce ne parla così: “L’esigenza personale di realizzare per la mia secondogenita un body intimo senza parti in metallo è stata la chiave per pensare ad un capo intimo agile, che sintetizzasse l’esigenza di praticità quotidiana in un semplice gesto“.

    Detto fatto! Antonella, aiutata dalla nonna sarta Rosaria, si è messa all’opera trasformando la sua geniale idea in realtà. E così è nato Zàcchete, un body che non pensa solo all’estetica ma soprattutto alla praticità.

    body zacchete

    A renderlo così diverso sono un insieme di caratteristiche studiate con cura, per esempio la chiusura sulla pancia, decisamente più comoda di quella classica sul cavallo. E ancora, l’uso del velcro morbido al posto dei tradizionali bottoncini in metallo, che oltre a risultare fastidiosi, tendono a rompersi facilmente.

    Per non parlare della qualità dei materiali utilizzati in fase di realizzazione: dal VELCRO® Brand, sinonimo di alta prestazione, noto per il suo ciclo di vita elevato, per la resistenza e l’ottima tenuta, al jersey di cotone bianco naturale utilizzato come tessuto per i body, morbido, traspirante ed ecologico.

    E che dire delle taglie? Zàcchete ne ha solo 4: S, M, L, XL, dalla nascita allo spannolinamento, ovvero da 0 a 36 mesi, che si adattano perfettamente all’altezza dei bambini, concepite non sulla base della loro età, come nei body tradizionali, ma secondo il loro sviluppo.

    Perché scegliere il body Zàcchete

    body per bambini

    Non solo perché veste su misura i bambini bypassando una serie di seccature, dai bottoni che non si abbottonano ai problemi di vestibilità, ma anche perché li accompagna nella crescita stimolando il loro desiderio di indipendenza fin dalla tenera età.

    Essendo estremamente facile da indossare, Zàcchete incoraggia i neonati a vestirsi da soli, o perlomeno a provarci. Inoltre agevola moltissimo le operazioni di cambio del bambino da parte di mamma e papà, un dettaglio che fa la differenza soprattutto per i neonati poco propensi ai frequenti cambi.

    zàcchete body

    E poi c’è da considerare l’aspetto ecologico e il valore artigianale del prodotto: il filato è lavorato da una realtà artigiana italiana che non impiega additivi chimici, il disegno del body è frutto di un piccolo studio milanese e il confezionamento avviene in una sartoria lombarda. Caratteristiche che garantiscono la massima sicurezza del body, realizzato non solo nel rispetto dell’ambiente ma anche dell’individuo. Ottimi presupposti per crescere i nostri bambini!

    Anche il packaging non è da meno, essendo realizzato con lo stesso tessuto del body, senza utilizzo di plastica, metallo e materiali poco ecosostenibili.

    Per saperne di più visita il sito ufficiale: www.zacchete.it