Vuoi diventare mamma? Ora puoi con la lotteria

da , il

    lotteria gravidanza

    Desideri tanto diventare mamma, ma non riesci a rimanere incinta? Purtroppo questa è una situazione molto comune. Inoltre, causa stress e dolore. Ci si sente un po’ donne a metà ed è frustante non realizzare forse il desiderio più naturale. Ora però c’è un’alternativa: una lotteria. Lo so che può sembrare assurdo e brutale, ma esiste un gioco (IVF lottery) che vuole aiutare le coppie con problemi di fertilità, mettendo in palio un bel bambino, anzi le cure per avere un bel bambino.

    In Italia, non esiste ancora. Per adesso, il sogno di diventare mamma è in vendita solo in Inghilterra. I biglietti costano 20 sterline e presto saranno disponibili anche online. L’estrazione avverrà una volta al mese e poi, forse, diventerà bisettimanale. Chi avrà la fortuna di centrare il jackpot otterrà il diritto a un pacchetto del valore di 25 mila sterline.

    Questo kit comprende un soggiorno in un hotel di lusso, le cure per la fertilità in una delle cliniche specializzate e convenzionate con «To Hatch» e di autista per il tragitto dall’albergo al centro medico. Che cos’è To Hatch? Si tratta dell’Associazione britannica che aiuta le aspiranti mamme e gli aspiranti papà ad avere un figlio.

    Tra le altre cose, questa lotteria non pone limiti sociali. Dovrebbe servire alle coppie che hanno problemi di fertilità, ma sarà d’aiuto anche ai single, agli omosessuali e agli anziani: i vincitori saranno però invitati a cedere il loro biglietto ad amici o familiari. Che cosa ne pensate? Da un lato è davvero un’opportunità incredibile, dall’altra si strumentalizza per fare soldi un problema di salute e magari si alimentano anche desideri difficili da realizzare.