Vip e politiche che non vogliono figli

Quali sono le celebrities e donne di politica che non vogliono figli? La lista è molto lunga!

da , il

    Celebrities e donne di politica che non vogliono figli. Carriera e figli continuano ad essere agli antipodi, è quanto appurato dalla rivista britannica “The New Statesman”, secondo la quale il successo femminile richiederebbe, come pegno, la rinuncia alla maternità. Parole confermate dai dati, basti pensare che nel parlamento britannico, preso in esame dalla rivista suddetta, ben il 45% delle deputate non ha prole, mentre la percentuale scende a un 28% per la controparte maschile. E le celebrities non sono da meno: Cameron Diaz, Renée Zellweger, Ellen DeGeneres, Jennifer Aniston a “riprodursi” non ci pensano minimamente.

    Angela Merkel

    La cancelliera tutta d’un pezzo Angela Merkel ha confessato di non aver voluto figli perché “la sua vita si è sviluppata in modo diverso”.

    Nicola Sturgeon

    Il primo ministro scozzese, leader del Partito Nazionale, meglio conosciuta con l’appellativo di “Lady di Ferro”, pur essendo sposata, ha deciso di non procreare. E sta bene così!

    Liz Kendall

    Single e senza figli, Liz Kendall, 44 anni, è il nuovo volto del partito laburista. Anche lei si è guadagnata l’appellativo di Lady di Ferro, accusata dagli avversari politici di non capire “le madri che lavorano”.

    Theresa May

    Il ministro dell’interno inglese ha lottato molto nel corso della sua carriera per l’uguaglianza fra sessi, ma per quanto concerne la maternità no comment!

    Condoleeza Rice

    L’ex segretario di Stato statunitense dell’amministrazione Bush, Condoleezza Rice, è una delle tante politiche donne che hanno scelto di non avere figli né mariti. Del genere, meglio sole che mal accompagnate.

    Cameron Diaz

    Cameron Diaz lo ha ribadito più volte di non essere portata per la maternità e ad oggi non si smentisce: “Avere figli significa molto lavoro in più. Essere responsabili di altre vite oltre la tua… non me la sono sentita. E questo mi ha reso le cose più facili… Non ho mai sentito la spinta a essere madre”.

    Renée Zellweger

    Anche l’ex Bridget Jones, Renée Zellweger, che tempo fa ha negato di essersi ritoccata, non ha progetti per il futuro (familiare), accontentandosi (si fa per dire) di vivere alla giornata. Il suo motto: quel “che sarà sarà”!

    Ellen Degeneres

    La diva lesbo, fidanzata con Portia de Rossi, non è da meno, “Devi davvero volerli, i figli, e nessuna di noi li voleva.”, ha confessato.

    Kim Catrall

    Kim Catrall sembra aver scoperto di non avere istinto materno nel corso del tempo, nonostante le pressioni esterne spingessero in tal senso.

    Video