NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vasi fai da te per bambini: tante idee creative [FOTO]

Vasi fai da te per bambini: tante idee creative [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti di riciclo creativo
Ultimo aggiornamento:

    Vasi fai da te per bambini, ecco tante idee creative da cui trarre ispirazione per realizzarli in poche mosse. Anche i bambini possono cimentarsi nella realizzazione di vasi creativi, riutilizzando per esempio dei semplici barattoli di vetro da conserva. E’ molto facile abbellirli per renderli vasi da fiori: si possono usare cordini, nastrini, brillantini, colori acrilici e per vetro. Altrimenti si recuperano vecchie damigiane, bicchieri e oggetti simili, trasformandoli in bei vasi decorativi, perfetti anche per la cameretta.

    I barattoli di vetro riciclati si trasformano in poche mosse in bellissimi vasi decorativi. Per esempio si può prendere un cordino e avvolgerlo intorno alla bocca del barattolo facendo un fiocchetto. Altrimenti si possono usare nastrini colorati e con la corda si può persino avvolgere l’intero barattolo, aiutandosi con un po’ di colla a caldo per tenerlo fermo. In alternativa ci sono i colori per vetro che sono perfetti per decorare i barattoli. Oppure i vasetti si possono dipingere dall’interno versandoci colori acrilici diluiti in un po’ d’acqua. Si chiude il barattolo con il tappo, si shekera bene fino a rivestirlo interamente di colore, si lascia asciugare per una nottata intera capovolto su un foglio di carta, senza tappo. Una volta asciutto diverrà un perfetto vaso fai da te.

    vasi con cuori

    Anche i brillantini sono perfetti per decorare i barattoli o vasi di riciclo vecchiotti, senza personalità. In questo caso si può cospargere la base del barattolo o del vaso con della colla vinavil e versarci sopra una manciata di brillantini.

    Si lascia asciugare e il vaso è pronto. E che dire dei vasi fai da te rivestiti con rametti naturali? Basta prendere un barattolo e dei rametti secchi. Si tagliano della lunghezza del barattolo e si applicano su quest’ultimo con della colla a caldo, premendo bene per qualche secondo in modo da non rischiare che si stacchino. Si procede fino a rivestimento completo del vetro. I vasi dipinti di un solo colore possono essere impreziositi con ulteriori disegni e dettagli: cuori, fiorellini, stelle, lune e quant’altro suggerisca la fantasia. Infine i vasi possono essere realizzati anche con vecchie lattine di riciclo, basta lavarle bene e dipingerle con gli acrilici, inserirci i fiori o altro. Le piccole damigiane dipinte a mano fanno lo stesso figurone!

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti di riciclo creativo
    PIÙ POPOLARI