Vacanze bambini, Kid’s International Summer camp 2011

da , il

    summer camp bambini

    È abbastanza normale iniziare a programmare le vacanze dei bambini, soprattutto se siete genitori lavoratori e vivete nel panico di non riuscire a gestire nel modo più opportuno la fine della scuola. Un soggiorno perfetto potrebbe essere un campo estivo, dove i piccoli possono svolgere tante attività divertenti e relazionarsi anche con altri bambini. Sapere Insieme, un’associazione che nasce con lo scopo di proporre servizi culturali finalizzati ad ampliare la formazione e l’integrazione di bambini, ha organizzato due Kid’s International Summercamp 2011: il primo si svolgerà dal 16 al 29 giugno ed è dedicato ai bambini tra i 7 e i 12 anni, il secondo, invece, dal 4 al 17 luglio, è per ragazzi dai 13 ai 16 anni.

    I summercamp dell’associazione Sapere Insieme non sono semplici campi studi estivi ma autentiche esperienza di vita: i piccoli ospiti impareranno a vivere in un ambiente internazionale, entrando in contatto con usi e costumi diversi, arricchendo la propria conoscenza e misurandosi con realtà diverse.

    Potranno usare la lingua inglese per comunicare con bambini stranieri, tra i partecipanti, svizzeri, ucraini e russi. Inoltre, i tutor saranno di madrelingua. A disposizione dei ragazzi tanti laboratori: oltre a quello d’inglese, quelli artistici-culturali, sport, escursioni e intrattenimenti serali. Infine, un dettaglio sulla location: si tratta de “La Tenuta dei Ciclamini” ad Avigliano Umbro (terni) del Maestro Mogol. La ristorazione è curata anche per i bambini che hanno problemi alimentari: è inserita nelle strutture AIC (Associazione Italiana Celiachia) e garantisce gli standard stabiliti dall’associazione.

    Il costo del summercamp è di euro 1590.00 e ci sono degli sconti per chi si iscrive entro Pasqua 2011. Per info, consultate www.sapereinsieme.it.