Vacanze bambini, i campi avventura del WWF

da , il

    vacanze famiglia Wwf

    Le vacanze estive sono alle porte e molti genitori stanno già pensando a come organizzare il periodo di ferie per il loro bambino. Una soluzione molto carina, stimolante e divertente sono i campi avventura del WWF. Possono partecipare ragazzi un po’ di tutte le età, dai 6 ai 14 anni, dai 15 ai 17 anni. A seconda della fascia d’età, ovviamente, ci sono programmi diversi. Inoltre, esistono anche alternative per gli adulti o per le famiglie. La natura, per chi abita in città, è un universo sconosciuto, tutto da scoprire e da rispettare: perché non imparare con una bella vacanza.

    Durante i campi, i ragazzi collaboreranno con le guide e gli organizzatori nella gestione delle strutture e manterranno le proprie stanze in ordine rinunciando alle consuete comodità di casa. Un piccolo sacrificio per integrarsi totalmente con lo spirito del viaggio: visitare paradisi naturali e passeggiare alla scoperta degli animali.

    I campi sono ben organizzati: ogni anno ospitano più di 5 mila bambini e 500 famiglie. Per i più piccoli le destinazioni sono solo italiane, mentre per i più grandi esistono anche 15 località estere, tra cui Olanda, Francia e Spagna. Che ne dite, vi piace la proposta?

    Per saperne di più guardate sul sito del WWF dove saranno pubblicati tutti i programmi. Intanto vi invito anche a consultare le pagine del nostro sito per scoprire qualche altra soluzione per l’estate dei vostri bambini.