Uova di Pasqua: le più desiderate dai bambini [FOTO]

da , il

    Uova di Pasqua: le festività pasquali sono sempre più vicine e il tempo per aggiudicarsi una delle uova più desiderate dai bambini stringe. Da quello gettonatissimo, anche quest’anno, dedicato alla maialina formato cartone animato più amata e seguita dei piccolo schermo, Peppa Pig, fino a quelli che garantiscono sorprese da veri fan di Spiderman la lista dei desideri dei più piccoli, per quanto riguarda l’uovo di Pasqua è lunga, come sempre, ma non sembra riservare grandi novità o colpi di scena.

    Cioccolato o sorpresa?

    Il massimo sarebbe scegliere il giusto mix di entrambi. Cioè puntare sul cioccolato di buona qualità, in grado di soddisfare anche i bimbi più golosi ed esigenti, e, allo stesso tempo, scegliere l’uovo con la sorpresa migliore, la più in linea possibile con i desideri che piccolo che lo scarterà.

    Allo scopo, meglio agire su due fronti. Innanzitutto scegliere il marchio dolciario, puntando su aziende del settore dalla comprovata qualità ed esperienza, optando per esempio per l’uovo di Pasqua Kinder, Lindt, Bauli, Balocco, Caffarel o Motta. Tra la rosa dei possibili “cioccolati”, poi, la seconda selezione va fatta in base alla sorpresa.

    A parte le uova “generaliste”, come il Kinder Gransorpresa, per esempio, che assicurano la presenza di un bel regalo, ma non danno indicazioni precise e inequivocabili sul protagonista della sorpresa, la maggior parte delle uova di Pasqua ha un tema e un protagonista ben preciso. In questa seconda eventualità, la scelta è presto fatta e i criteri per farla sono dettati direttamente dal bambino che dovrà scartare uovo e sorpresa. Cioè, è d’obbligo fare una scelta in base ai suoi gusti e alle sue preferenze: il suo eroe o la sua eroina, che si tratti di un personaggi di fantascienza, dei cartoni animati o delle fiabe poco importa, vince.

    Le uova Dolci Preziosi dedicate a due dei personaggi più famosi e ricercati del momento, cioè a Peppa Pig e a Violetta, per esempio, garantiscono la felicità delle fan del genere, con sorprese studiate ad hoc e in perfetto tema. Le più romantiche apprezzeranno le uova dedicate alle principesse Disney più famose o quelle con i personaggi galoppanti di My Little Pony. Molto più da maschi, invece, le uova con le sorprese di Spiderman o di Ben Ten, per esempio.

    Insomma, tra le uova confezionate, sempre che non si voglia optare quelle artigianali, dove è possibile inserire una sorpresa da selezionare personalmente, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

    SCOPRI LA RICETTA DELL’UOVO DI PASQUA FAI DA TE