Uova di Pasqua: le più amate dai bambini [FOTO]

da , il

    Uova di Pasqua, scopriamo quali sono le più amate dai bambini. Grandi protagonisti della Pasqua di quest’anno sono gli amici animati, i supereroi e le principesse: da Spiderman a Star Wars, da Peppa Pig ai Minions, da Masha e Orso ai protagonisti delle fiabe Disney, intramontabili. Tornano anche le uova di Violetta e Mia and Me, eroine per bambine e giovani adolescenti. Insomma, un vero tripudio di colori e cioccolato, con tante sorprese per bimbi grandi e piccini. Ecco allora le uova più amate dai bambini.

    Torna la Pasqua e la voglia di sorprese al sapore di cioccolato. Ed ecco che le aziende dolciarie sfornano uova pasquali per tutti i gusti, attenti alle esigenze dei piccoli consumatori. Alcuni eroi dei cartoon resistono al trascorrere del tempo, come Peppa Pig e Spiderman, il supereroe più amato dai maschietti cui Bauli ha dedicato un magnifico uovo di cioccolato superiore al latte. E ancora le Principesse Disney e i nuovi arrivi come il Piccolo Principe targato Pernigotti, complice il recente film d’animazione che ha contribuito ad espanderne ulteriormente la popolarità. Sempre di moda Mickey, Minnie, gli Avengers e Darth Vader, a ognuno dei quali Disney ha dedicato un uovo di cioccolato finissimo al latte.

    Clicca qui per comprare le tue uova di Pasqua a prezzi scontati su Amazon

    A meno che non si decida di decorare le uova pasquali da soli, i bambini sono perlopiù attratti da sorprese e immagini, ma anche il cioccolato merita la dovuta attenzione. Kinder Gransorpresa di Ferrero, in tal senso, è garanzia di qualità: fra l’altro le uova Kinder al cioccolato al latte sono tra le più apprezzate dal palato dei bimbi. E quest’anno includono sorprese dedicate a Star Wars, Frozen, Princess Palace Pets e Avengers.

    E per chi punta l’attenzione principalmente sulla sorpresa, il nuovo anno propone divertenti box con uova di plastica: Giochi Preziosi propone per esempio Super Pasqualoni di Dott.ssa Peluche, Descendants e Frozen, ricchi di sorprese personalizzate.

    Le uova tradizionali vedono trionfare anche i Minions, che dopo aver letteralmente conquistato il mondo, sbarcano sulle tavole pasquali. Ad omaggiare uno dei film più amati da grandi e piccini, il mitico Star Wars, l’azienda Dolci Preziosi con un uovo a tema. E tu da che parte stai, lato oscuro o lato chiaro? In definitiva, le aziende dolciarie anche quest’anno hanno sfornato uova per tutti i gusti, coniugando l’amore per il cioccolato con l’aspetto ludico. Che aspetti a scegliere l’uovo pasquale che fa per te? E se non ti accontenti mai, puoi sempre stampare le uova di Pasqua e colorarle a piacere.