NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Una mamma al suo bambino: “Ti regalo il mio tempo libero”

Una mamma al suo bambino: “Ti regalo il mio tempo libero”
da in Attualità per mamme
Ultimo aggiornamento:

    Oggi, il mestiere della mamma è sempre più impegnativo e privo del tempo necessario da passare con i propri figli. Lo sa bene Lorena, una mamma lavoratrice di Bolzano, che per i nove anni del figlio Simone ha deciso di regalargli il suo tempo libero. Per farlo, ha creato un plico pieno di buoni da utilizzare quando il bambino vuole passare del tempo con lei. L’idea è stata poi postata da Lorena su Facebook che in poco tempo ha riscosso notevole successo ed entusiasmo tra altre mamme e papà.

    C’è chi adora passare il proprio tempo con i figli, magari realizzando lavoretti fai-da-te insieme, oppure chi preferisce insegnargli a giocare da solo per non farsi distrarre dai numerosi impegni. La ormai famosa mamma di Bolzano ha deciso di mettere il proprio tempo libero nella mani del suo bimbo. Nell’intervista rilasciata all’Huffingtonpost, Lorena spiega: “Gli ho regalato del tempo. Ho confezionato un plico di buoni da utilizzare quando vuole e ogni buono prevede un’attività da fare insieme che solitamente per mancanza di tempo, voglia o possibilità non riusciamo a fare. I miei genitori hanno sempre lavorato tantissimo, sacrificando ogni momento. E appena era possibile trascorrevano del tempo con me. Ho sempre apprezzato molto tutti i sacrifici che loro hanno fatto…il poco tempo che avevamo era pieno di amore ed emozioni.

    E io vorrei trasmettere questo a Simone”.
    L’iniziativa di Lorena, originale e di immediato impatto, comprende attività comuni, come Un giro in bicicletta insieme, Richiedere la tua cena preferita, Un pomeriggio in piscina,ecc. Ma precisa: “Sono tutte cose che io faccio già con mio figlio, ma volevo che avesse la possibilità di richiedere qualcosa quando ne sentiva il desiderio”.

    mamma-regala-suo-tempo-al-figlio

    La sorpresa è stata molto apprezzata dal piccolo Simone, che ha definito il plico di buoni da strappare come “il regalo più bello”.
    Sui social, l’idea di mamma Lorena è stata molto elogiata, sopratutto perché considerata di notevole importanza nella crescita e nell’educazione del bambino. La creatività di questa mamma, però, non dovrebbe stupire visto che proprio il Wall Street Journal pochi anni fa decretava che le mamme migliori erano quelle italiane!

    Si dice che il regalo migliore che si possa fare a una persona sia il tempo, ma troppo spesso, ormai, non ce n’è abbastanza neanche per se stessi. Come accade ai genitori di oggi, costretti a sacrificare la famiglia per il lavoro e a non godersi appieno i propri figli che crescono. L’esempio di Lorena, tanto semplice quanto unico, ricorda che per far felice un figlio non servono tanti soldi né chissà quali acrobazie, basta dargli un po’ del nostro tempo!

    mamma-regala-suo-tempo-al-figlio

    583

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Attualità per mamme
    PIÙ POPOLARI