Un weekend “Abio” per i diritti dei bambini in ospedale

da , il

    abio giornata nazionale21

    Due giorni per sostenere i bambini e soprattutto per proteggere i loro diritti in ospedale. L’associazione Abio scende nelle piazze italiane (ben 100) domani e dopo. Presso le postazioni, i volontari Abio organizzeranno giochi per i più piccoli, mentre gli adulti riceveranno le dovute informazioni per iscriversi o sostenere il gruppo grazie alle testimonianze di piccoli pazienti e delle loro famiglie, che tutti i giorni sono impegnate in ospedale.

    Sarà possibile acquistare un cestino di pere con un’offerta minima di soli 7 euro. In questo modo potrete aiutare Abio, nella vostra città, a organizzare corsi di formazione per nuovi volontari e far sentire i bimbi sempre meno soli e più forti.

    Ma non è l’unico evento, sponsorizzato da Abio. Domenica si terrà The Media Running Challenge organizzata da Fondazione Coca-Cola HBC Italia, la competizione prevede due sfide: 10 km, cui possibili iscriversi entro oggi sul sito o fino a domani alle 18 all’Arena di Milano, e 5km. In questo caso l’iscrizione si potrà fare online e poi fisicamente sabato dalle 14 alle 18 e domenica dalle 8 alle 9.30.

    Questa corsa è un evento di solidarietà, il cui ricavato viene destinato, di anno in anno, ad associazioni di volontariato e che coinvolge migliaia di persone provenienti da tutta Italia. Quest’anno è stata scelta la Fondazione ABIO Italia Onlus, un motivo in più per non mancare.