Un bambino su tre in Somalia è malnutrito

da , il

    somalia orfani

    Oltre il 30% dei bambini in Somalia è malnutrito. Questo è quanto avverte Save The Children, lanciando un tremendo allarme. I bambini accolti e curati nei centri di nutrizione si sono raddoppiati in sei mesi e la situazione così com’è non può che continuare a peggiorare. Non riusciamo minimamente a immaginare a come si possa vivere mangiando una volta la settimana e non avendo acqua pulita-potabile. Eppure ci sono persone, bambini, che non hanno mai conosciuto il benessere. È per questo che dobbiamo dare una mano: pochi euro possono cambiare la vita di molti piccoli.

    Nell’Africa orientale in questo momento 9 milioni di persone stanno affrontando una terribile carestia. In Somalia la situazione è molto grave con un raddoppio – da gennaio – del numero di bambini malnutriti. Si stima che un bambino su 3 nel sud e nella Somalia centrale e quasi 1 quarto di tutti i bambini a Bosaso sia malnutrita.

    Esiste un Fondo Emergenze per i Bambini per portare soccorso dove serve, immediatamente, creato proprio da quest’organizzazione. Per avere maggiori informazioni e per aderire, leggete qui:

    www.savethechildren.it/fondoemergenze