Tsum Tsum Disney: i peluche multiuso che fanno impazzire il mondo

da , il

    Tsum Tsum Disney, i peluche multiuso, tutti da collezionare e da impilare che fanno impazzire il mondo ora sono arrivati anche in Italia e promettono di diventare un vero cult tra i piccoli, ma non solo. Arrivati nel Bel Paese a fine novembre, gli Tsum Tsum sono una collezione di peluche disponibili in tre misure, piccoli, medi e grandi, e hanno le fattezze dei personaggi Disney più amati. Dal più classico Topolino alla vezzosa Minnie, fino a Winnie The Pooh e tutti i suoi amici, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

    Tutto comincia in Giappone, dove i peluche Tsum Tsum hanno fatto il loro esordio negli store targati Disney nell’ottobre 2013. E da quel momento, sono diventati i protagonisti di una vera e propria mania, dal Giappone agli Usa, con oltre tre milioni di pezzi venduti in pochi mesi.

    La loro caratteristica principale? Oltre alle sembianze dei personaggi storici e più amati delle favole e dei cartoni animati Disney, i peluche Tsum Tsum sono completamente impilabili. Non a caso il termine Tsum Tsum, in giapponese, significa proprio “Impila Impila”. Una caratteristica particolare che ha origini antiche e nobili, infatti, deriva dall’arte zen di impilare le pietre.

    Da collezionare, coccolare e impilare, nelle versioni piccola, media o grande, i peluche Tsum Tsum sono disponibili in ben 34 esemplari differenti. Topolino e Minnie, ma anche Paperino e Pippo, Pluto e l’elefantino dalle grandi orecchie, Dumbo, così come Tippete, il simpaticissimo Stitch o il tenero Bambi, a ciascun personaggio Disney la sua versione collezionabile e impilabile, la sua innovativa versione Tsum Tsum.