Trucchi e dispositivi per non perdere i bambini in spiaggia (e non solo)

Siete stanchi di urlare il nome del vostro bambino per trovarlo quando siete fuori casa? Volete evitare ancora di stare con il patema d'animo quando lo perdete di vista per qualche attimo? Abbiamo cercato dei dispositivi per aiutare i genitori ad avere sotto controllo la situazione senza la paura di non sapere dove si trova il proprio bambino.

da , il

    Trucchi e dispositivi per non perdere i bambini in spiaggia (e non solo)

    Volete sapere quali sono i trucchi e i dispositivi per non perdere i bambini in spiaggia o in altri luoghi ampi o affollati? In commercio esistono braccialetti, orologi e altri gadget per aiutare i genitori a tenere sotto controllo i propri figli quando ci si reca in luoghi dove è facile poterli perdere di vista. Non solo quindi la spiaggia, ma anche la pista da sci, il parco, la piscina e tutte quelle location dove basta un attimo di distrazione per non ritrovare più i bambini al proprio fianco e provare quella spiacevole sensazione di ansia che cresce secondo dopo secondo.

    Trucchi e consigli per non perdere i bambini

    Il sovraffollamento e l’ampiezza di certi luoghi possono favorire lo smarrimento dei bambini che fortunatamente la maggior parte delle volte è solo temporaneo. Ma come fare per evitare queste situazioni angoscianti?

    Prima di tutto vi consigliamo di mettere ai bambini un braccialetto dove indicare il suo nome e il vostro numero di telefono in modo che possiate essere subito rintracciati.

    Insegnate poi ai bambini un punto di riferimento in caso si dovessero perdere, e dite loro che vi devono aspettare lì, e ripetete più volte che vi devono comunicare sempre eventuali spostamenti che vogliano fare.

    Non meno importante, insegnate ai bambini che devono dare l’allarme se dovessero capire che sono in pericolo, gridando e utilizzando alcune parole o frasi che possono aiutare i presenti a capire ciò che sta succedendo e a fermare le persone pericolose.

    I dispositivi per non perdere i bambini

    Braccialetti, orologi, App e localizzatori per segnalare gli spostamenti dei bambini vi potranno tornare molto utili per evitare di perdere di vista i vostri cuccioli. Scopriamo quali sono e come funzionano.

    Braccialetto per bambini Semiperdo

    Semiperdo è un braccialetto in tessuto impermeabile con microchip che comunica con smartphone e pc, resistente all’acqua e alle alte temperature che aiuta mamma e papà a ritrovare il bambino nel caso si perda.

    Interamente Made in Italy, ha un servizio di geolocalizzazione gratuito e incluso nel prezzo di acquisto.

    Localizzatore GPS per bambini Yepzon

    Yepzon è un ciondolo per controllare in maniera intelligente la posizione del bambino grazie all’App con cui è in comunicazione.

    Elemed Trova Baby

    Trova Baby è un dispositivo per monitorare la posizione del bambino in grado di avvisare i genitori se si allontana. Il genitore utilizza la base mentre il bambino indossa il braccialetto che quando si allontana fa suonare l’allarme. Sul braccialetto è anche posizionato un pulsante che il bambino può premere se vuole chiamare aiuto.

    Braccialetto di sicurezza per bambini Follow Kids

    Follow Kids e un un braccialetto che avvisa i genitori tramite tecnologia Bluetooth se il bambino si allontana dal raggio impostato ma anche se entra in acqua. Grazie ad una App, sul telefono con sistema sia iOS che Android papà e mamma avranno sempre sott’occhio il proprio figlio.

    Localizzatore digitale senza fili Guardian Angel

    Utilizzando il localizzatore Guardian Angel è possibile impostare le distanze di segnalazione entro le quali il bambino può muoversi liberamente. Con questo semplice dispositivo i genitori possono quindi accorgersi se i propri bambini dovessero allontanarsi all’improvviso ottenendo anche le informazioni sulla direzione che ha seguito.

    Localizzatore GPS per bambini Weenect Kids

    Weenect Kids è un localizzatore GPS da collegare allo smartphone grazie ad una App e che permette di visualizzare la posizione del bambino sulla mappa. Da segnalare anche la funzione che permette di ricevere un avviso se il bambino esce da una zona pre-impostata.

    Localizzatore GPS per bambini Trax Play

    Trax Play è un GPS che consente di individuare il bambino grazie ad un’applicazione gratuita o ad un computer.

    L’orologio GPS per bambini HereO

    L’orologio hereO è un dispositivo GPS di localizzazione dedicato ai bambini dai 3 anni in su dotato di connettività Wi-Fi, scheda SIM e USB integrati per controllare dove si trova il bambino.