Trucchi di Carnevale per bambini: consigli facili e veloci [FOTO]

da , il

    I trucchi di Carnevale per i bambini sono il modo perfetto per completare il loro travestimento: se per questo Carnevale avete intenzione, con i vostri figli, di godervi tutte le bellissime manifestazioni che punteggiano l’Italia da nord a sud, isole incluse sarà il caso di cominciare a pensare ai loro travestimenti! Quando si diventa genitori infatti, grazie ai propri piccoli si riassapora il vero gusto del Carnevale, fatto di frizzi, lazzi, deliziosi dolci fritti e travestimenti strepitosi.

    I costumi di Carnevale

    Il costumino sicuramente l’avrete già acquistato, o confezionato con le vostre mani, ma resta un particolare che non può assolutamente essere trascurato: il trucco. Anche i pargoli infatti hanno diritto ad un perfetto make up di Carnevale. Ecco qualche consiglio facile facile. Intanto dovrete recarvi al centro commerciale o nei negozi specializzati (quelli di giocattoli di solito sono fornitissimi), e scegliere i prodotti che fanno per voi. Controllate sempre che siano anallergici, contrassegnati dal marchio di sicurezza CE e che siano confezionati con tutti i crismi.

    Come scegliere in trucco di Carnevale perfetto

    Scegliete glitter e colori belli “sbrilluccicanti”, che vi permettano di ottenere senza troppo impegno un bel risultato. Prendete il vostro bimbo o bimba, uno specchio, una spugnetta umida per stendere i colori, un pennello e… nient’altro. Di norma questo tipo di trucchi adatti alle pelli dei più piccini non necessitano di base preparatoria. Valutate un disegno che sia in accordo con il costume: se il piccolo è travestito da animale (gatto, ad esempio), sarà molto semplice riprodurre il musetto di un micino sul visetto. Potete anche acquistare degli adesivi (ce ne sono di molto graziosi, adatti a tutti i costumi) da applicare sulle guance e sulla fronte. Altrimenti… andate di fantasia. Una pierrottina, per esempio, sarà incantevole con la biacca bianca, lunghe ciglia malinconiche e una bella lacrima argentata o dorata che scivola sulla guanciotta. Semplice ed efficace. Una principessina avrà guance e labbra rosate, ombretto azzurro e tanti brillantini dappertutto. Un clown simpatico e spiritoso, oltre al nasone finto rosso, avrà occhioni cerchiati di blu, guance a pomello color arancio e bocca esagerata rossa. Se la vostra bimba ha un delicato costume da farfallina, potrete decorare il suo viso con tanti ghirigori fioriti in glitter colorato sulle guance. Per un abitino a fiore, mettiamo una margherita, niente di meglio che disegnare tante piccole margheritine di diverse dimensioni sulle guance e sulla fronte. Se non volete pasticciare, prendete qualche immagine da riprodurre o disegnatela prima sul foglio. Il muso di un animale, ad esempio. Via libera alla creatività e il vostro piccino sarà il più ammirato della festa!