Torte in pasta di zucchero per bambini [FOTO]

da , il

    Le torte in pasta di zucchero per bambini sono una vera delizia per il palato ma anche per gli occhi. Si tratta di dolci molto di moda che si sono imposti anche da noi da qualche anno e che arrivano direttamente dagli Stati Uniti: ormai non c’è pasticceria che non proponga dei dolci di questo tipo ma le mammine più brave in cucina potranno provare a cimentarsi nella preparazione di uno di questi dolci. Non è facilissimo e dovrete armarvi di molta pazienza e di una buona dose di precisione.

    Idee per torte in pasta di zucchero per i bambini

    torta bambini cagnolini

    Come potete vedere nella nostra gallery, le idee per le torte in pasta di zucchero sono davvero tantissime. La pasta di zucchero è un materiale favoloso che vi consente di creare delle decorazioni molto divertenti, coloratissime e che attireranno l’attenzione dei vostri bambini. Per una femminuccia via libera al rosa e a soggetti come le principesse delle favole o teneri cagnolini. Per i maschietti il colore dominante dovrà essere l’azzurro: potrete poi realizzare delle simpatiche macchinine o dei trenini da collocare sulla torta. Non dimenticate anche di scrivere il nome dei vostri piccoli ritagliando dal foglio di pasta di zucchero le lettere di cui avrete bisogno: un modo bellissimo per concludere la festa di compleanno del vostro bambino.

    Come preparare una torta in pasta di zucchero

    torta bambini decorata

    Per realizzare la pasta di zucchero avrete bisogno di pochi ingredienti. Una delle tante ricette proposte prevede di unire 50 gr di miele o glucosio con 30 gr di acqua, 5 gr di colla di pesce, 500 gr di zucchero a velo, 10 gr di glicerina e coloranti alimentari. Mescolate bene, lavorando poi con le mani per ottenere un composto che potrete facilmente modellare come la plastilina. Per ricoprire le vostre torte, la cui base sarà di pan di spagna e crema al burro o al cioccolato a seconda dei gusti, dovrete stendere con il mattarello su un piano liscio la pasta e poi farla aderire con molta attenzione alla vostra torta.