Topo Tip arriva in Tv [FOTO]

da , il

    Topo Tip, il topolino più amato della letteratura per l’infanzia degli ultimi anni, arriva in Tv e si prepara a contendere il primato, sia in termini di piccolissimi fans sia a livello di ascolti e seguito, alla maialina antropomorfa che ormai è diventata quasi un incubo per la maggior parte delle mamme e dei papà, Peppa Pig. Topo Tip è l’anti-Peppa? Per molti sì, ma l’unico dato certo è che le favole del topolino sono diventate una serie tv, un cartone animato che promette di conquistare i bimbi di tutta Italia dalla fine del 2014.

    Topolino super star

    Prima di lui era lei, Peppa Pig, la vera maialina super star del piccolo schermo, nel cuore dei telespettatori più piccoli. E ora che Peppa è sbarcata al cinema e a teatro, deve prepararsi a dividere onori e fama con un nuovo piccolo amico (o rivale?) in tv, Topo Tip. Il simpatico topolino è un volto nuovo ai più piccoli: infatti, è già da qualche anno, l’assiduo protagonista di un nutrito numero di avventura domestiche e famigliari su carta stampata. Libri e libretti, ma anche giochi interattivi ed educativi, la lista delle fatiche editoriali di Topo Tip è davvero lunga.

    Forte del successo editoriale delle sue avventure, che sono quantificabili in ben un milione e mezzo di libri venduti in Italia, Topo Tip si prepara a fare il suo debutto in grande stile sul piccolo schermo, con una serie televisiva animata tutta sua. Le sue avventure promettono di incollare, ancora, alla tv, i bambini di età compresa tra i tre e i sette anni. I cartoni animati di Topo Tip, una serie da 25 episodi da circa sette minuti, dovrebbero andare in onda sui canali Rai a fine 2014.

    Dolcetto o scherzetto?