Test di gravidanza, quando è sempre negativo

da , il

    Test di gravidanza, quando è sempre negativo

    un passaggio emozionante. Per alcune è un istinto naturale di scritto nel dna da sempre, per altre donne invece è il raggiungimento di una certa maturità. L’attesa di una gravidanza non è facile, soprattutto quando i bambini non vogliono proprio arrivare.

    La delusione del test è nota a molte signore. Si fanno prove tutti i mesi, si misura la temperatura basale, si fa l’amore quasi in modo programmato e poi il test è sempre negativo. In più subentra il panico da concepimento che non aiuta a rilassarsi e a vivere il momento con la giusta serenità.

    In prossimità del ciclo inoltre possono manifestarsi alcuni sintomi della cosiddetta sindrome pre-mestruale, che somigliano a certe manifestazioni dell’inizio della gravidanza. Illudersi diventa un attimo e il desiderio di provare e riprovare una mania. Uno dei rischi di questo accanimento è quello di trasformare il momento del rapporto sessuale in un obbligo privandolo di spontaneità.

    Mi raccomando questa cosa non può e non deve diventare la vostra unica ragione di vita, distruggendo le altre cose belle. Non rovinate il rapporto con il partner, che di sicuro desidera anche lui un bimbo, non danneggiate il lavoro.

    Foto tratte da

    unamamma.it mammafelice.it pianetamamma.it

    Dolcetto o scherzetto?