NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Test di gravidanza, Clearblue Digitale

Test di gravidanza, Clearblue Digitale
da in Esami Gravidanza, Fertilità, Ovulazione, Primi mesi Gravidanza, Test Gravidanza
Ultimo aggiornamento:

    I test di gravidanza spesso non sono affidabili, basta poco per falsare il risultato. Oggi però in commercio esistono dei nuovi test che non solo ti dicono se sei o no incinta, ma da quante settimane, quando hai l’ovulazione e, dopo la decima, anche di che sesso è il nascituro. Insomma anche da casa possiamo davvero trovare le risposte a molte domande, anche se una visita medica nulla la sostituisce.

    Clearblue Digital è un indicatore con display digitale di ultima generazione. E’ molto sicuro (al 99%) ed è rapido. Bisognerebbe utilizzarlo il giorno in cui dovrebbero venirvi le mestruazioni, lo s’inserisce in un campione di urina e il gioco è fatto: in un minuto saprete se siete in attesa e di quanto.

    Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia “Smart Dual Sensor” che permette una diagnosi casalinga. Come tutti i test rileva l’ormone gonadotropina corionica umana (hCG), chiamato anche ormone della gravidanza.

    Clearblue ha creato anche un test per l’ovulazione, adatto per programma la gravidanza perché individua i giorni fertili, ma anche per capire se si è arrivati alla menopausa. Mi raccomando quest’ultimo non deve sostituire l’uso di contraccettivi.

    Poi è stato inventato IntelliGender, il test per scoprire il sesso del bambino dopo 10 settimane dal concepimento. Ovviamente non è molto affidabile (78% di affidabilità), 10 settimane sono poche, però è divertente sperimentarlo a casa. In Italia si può acquistare online, mentre in America è già in vendita dal 2006. Attorno a questo test ci sono numerose polemiche: preoccupano gli aborti selettivi.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Esami GravidanzaFertilitàOvulazionePrimi mesi GravidanzaTest Gravidanza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI