Tempo libero, bambini a scuola di mungitura

da , il

    mungere mucche bambini

    Il tempo libero è importante per i bambini, perché riescono a staccare dagli impegni scolastici e misurarsi anche con altre attività, come lo sport e il gioco. Per i piccoli che vivono in città c’è una bella notizia: una scuola di mungitura nel centro storico di Roma in occasione della giornata mondiale del latte promossa in tutto il mondo dalla Fao. Che ne dite? È solo un modo per avvicinare le nuove generazioni alla natura. Purtroppo l’unico contatto con gli animali è al supermercato in vaschetta o con i classici cuccioli domestici.

    Inoltre, l’evento serve a promuovere le fattorie didattiche, una novità nell’anno scolastico 2011, ma anche un suggerimento per le vacanze estive. Troverete, infatti, il primo censimento, relativo a queste strutture (diviso per regioni).

    L’appuntamento con l’iniziativa della Coldiretti è oggi, sempre a Roma, nel giardino di Palazzo Rospigliosi dove nel Centro Congressi ci sarà anche la tavola rotonda “Educazione alla campagna amica: la classe in fattoria”. Tenete conto che avvicinare i bambini alla natura e a uno stile di vita più semplice, aiuta anche a diffondere i principi dell’educazione alimentare.

    Ci sarà, tra le altre cose, anche la premiazione delle classi vincitrici del concorso “Dalla tavola alla cittadinanza” che porteranno i “frutti” del proprio lavoro. Una giornata davvero intensa per i bambini, che ci auguriamo possa servire anche a organizzare delle splendide vacanze.