Suri Cruise, a 5 anni è tra le “donne” meglio vestite al mondo…

da , il

    Suri Cruise 2011

    Torniamo a parlare della piccola Suri Cruise, la deliziosa figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, che a 5 anni è sicuramente già una diva in erba. Siamo abituati a vedere questa bella bambina bruna, così somigliante alla mamma, sulle copertine dei giornali di gossip come una piccola icona di stile, tra i baby vip, sicuramente una delle più ammirate. Spesso ci è capitato di domandarci fin dove sia lecito spingersi, quando si ha a che fare con bambini così piccoli, pur di seguire la moda tutti i costi e assecondare la vanità loro e quella materna (soprattutto).

    L’abbigliamento per l’infanzia sta diventando sempre più una riproduzione, in misure mignon, delle collezioni proposte per le ragazze ben più grandi, e non di rado ci capita di osservare, anche per le nostre vie, bimbette impuberi agghindate come piccole donne, non senza un certo senso di fastidio. Suri Cruise, da questo punto di vista, è un modello (se positivo o negativo, decidete voi secondo sensibilità), poiché nella sua breve vita l’abbiamo già vista sfoggiare tacchi, pelliccia e borse griffate.

    Di questo passo, a 30 anni come andrà in giro? Chissà, magari in un tentativo di recuperare l’infanzia, sceglierà di abbigliarsi in modo casual, senza tacchi né trucco! Comunque, vengo alla notizia del giorno. La rivista Glamour UK, ha stilato una classifica della donne meglio vestite del pianeta, e indovinate chi campeggia al 21mo posto?

    La nostra Suri Cruise! Che non è affatto una donna, non ancora, per lo meno, ma pare abbia uno dei guardaroba più invidiati, ricolmo di capi e accessori di Dolce&Gabbana , Mark Jacobs, Giorgio Armani e Burberry, per un valore complessivo di (pare) 2 milioni di sterline. Una cifra spropositata per chiunque, ma certamente ancor di più per una bimba di 5 anni in piena crescita che chissà se fa davvero in tempo ad indossare tutte le sue cosine griffate prima che le diventino già strette e corte!

    Sentite come commenta l’orgoglioso papà Tom l’attenzione che il mondo della moda e dello style dedica alla figlia: “Il fatto che tutti vogliano copiare i vestiti di Suri e il modo in cui si veste è un complimento. E’ un po’ strano ma bisogna rassegnarsi”. Per la cronaca, in cima alla classifica di Glamour c’è la Hermione Granger dei film di Harry Potter, la 21enne (per lo meno lei, è maggiorenne!) Emma Watson. Voi che ne pensate, vi pare eccessivo questo clamore modaiolo attorno ad una bimba così piccola?