Strumenti musicali per bambini: i giocattoli di Imaginarium

da , il

    Tra i giocattoli per i bambini non possono mancare gli strumenti musicali. Tutti noi abbiamo cominciato a conoscere la musica e le note da piccoli, magari grazie a qualche chitarra scordata lasciata ad impolverarsi in qualche ripostiglio. Ma la cosa migliore, per avvicinarsi a questo linguaggio così speciale fin dalla prima infanzia, è quello di lasciare che i bimbi sfoghino tutta la loro creatività e l’innato senso del ritmo, adoperando strumenti-gioco pensati appositamente per loro. Parlo dei giocattoli musicali, naturalmente.

    Ecco che entra in scena Imaginarium, un’azienda che tutti i genitori conoscono per i suoi articoli dedicati all’attività ludica dei più piccini fatti sempre a regola d’arte, che propone una collezione di giocattoli per far musica, che si chiama Babymusic (non a caso!). Non sarà facile scegliere, perché tutti gli strumenti sono uno più divertente dell’altro. Si va dal tappeto sonoro (My MP3 Rock & Drum Mat) con tanto di batteria che il bimbo può attivare semplicemente schiacciando con i piedini le immagini dei singoli strumenti.

    Il suono è riprodotto in modalità MP3. Per i bambini canterini, invece, una specialissima versione del Karaoke casalingo (Disco Karaoke Mic), composto da un microfono alla cui base sono sistemati luci ed effetti audio… perfetto per le sigle dei cartoni! Che dire, poi, della bellissima tastiera elettronica – Show Elec-Keyboard – accessoriata di microfono e luci… sarà divertente da strimpellare anche per mamma e papà.

    A proposito di strumenti da strimpellare, c’è anche Trumpet, una tromba coloratissima dal suono molto più dolce delle trombe normali, e Xilo, xilofono facile e divertente da usare: ad ogni colore corrisponde una nota. Chiudiamo con il re delle percussioni: il tamburo! “Pestare” il Tam Tam Duo di Imaginarium darà grande soddisfazione ai vostri pargoli. Cosa aspettate? Niente di meglio di un po’ di musica per festeggiare l’arrivo della primavera…

    Dolcetto o scherzetto?