NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stelle di Natale di carta e non solo: lavoretti per bambini [FOTO]

Stelle di Natale di carta e non solo: lavoretti per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Stelle di Natale di carta e non solo, tante idee fai da te per dare vita a lavoretti per bambini originali e divertenti. Non solo con la carta, sono molti i materiali che si prestano ad essere riutilizzati per creare delle splendide stelle natalizie, dai rametti di legno agli stuzzicadenti, dalla stoffa ai nastrini, dalla plastica ai bottoni. Bastano un po’ di fantasia e qualche suggerimento creativo da cui trarre spunto.

    stelle-di-natale

    Procuratevi 8 fogli di carta di vari colori e disegnate un petalo di fiore su ciascuno di essi. I petali dovranno essere tutti uguali indipendentemente dal colore. Ritagliate gli otto petali con le forbici e disponeteli a forma di fiore sovrapponendo le parti centrali. Incollateli e voilà, la stella di Natale variopinta è pronta per essere appesa alle finestre o all’albero.

    Stelle-colorate

    Niente di più semplice che creare una stella di Natale di carta, vi occorrono solo un cartoncino e un po’ di pazienza. Piegate il cartoncino a formare un triangolo equilatero, piegate un lato del triangolo portandolo fino alla base del lato opposto, ripiegate lo stesso angolo in alto e ripetete il tutto con gli altri due angoli del triangolo. A questo punto basterà sovrapporre le 3 parti e la stella natalizia è pronta.

    Per personalizzarla dipingetela con le tempere o gli acrilici e cospargetela di brillantini o glitter argentati.

    stella-con-bastoncini-di-cannella

    Un lavoretto natalizio semplicissimo e davvero carino, la stella di Natale con bastoncini di cannella. Procuratevi 3 bastoncini e del filo rosso di lana, sovrapponete i bastoncini e legateli tra loro con il filo chiudendo con un piccolo nodo. In alternativa potete utilizzare 5 bastoncini e unirli con semplice colla a caldo. Non resta che appendere l’addobbo all’albero di Natale per bambini.

    Stella-di-rami

    Un altro progetto molto semplice che richiede l’utilizzo di 5 rametti secchi e un po’ di lana bianca o in alternativa corda sottile. Con i rametti create la forma della stella, quindi legate i rametti tra loro con il filo chiudendo di volta in volta con un piccolo nodo. La stella di Natale fai da te è pronta, potrete eventualmente personalizzarla con qualche dettaglio colorato aggiungendo, per esempio, degli addobbi in feltro, adatti anche per l’albero di Natale. Basterà disegnare sul feltro fiorellini, gufetti, pupazzi di neve, ritagliarli con le forbici e incollarli sui rametti.