Smalto per bambini: la nuova moda da Hollywood [FOTO]

da , il

    Lo smalto per bambini sta diventando la nuova moda del momento: sono sempre di più i piccoli e le piccole che non solo si divertono in casa con i colori ma che vogliono anche uscire, e farsi fotografare, con le loro unghie perfettamente pitturate. È il caso di baby vip quali Suri Cruise, che precorre sempre i tempi e che già a due anni sfoggiava unghie perfettamente pitturate, Honor Marie Warren, la figlia di Jessica Alba che ama farsi coccolare al centro estetico e Kingstone il figlio di Gwen Stefani che sfoggia uno smalto colorato sui piedi.

    Suri Cruise lancia la tendenza del baby smalto

    “Come madre insegno a divertirsi con i gloss e tutti questi accessori, ma senza puntare l’attenzione sul look” ha detto spesso Katie Holmes, mamma della super modaiola Suri. Peccato che la figlia sembra invece prendere molto sul serio tutte le questioni che riguardano il suo look. Ama essere sempre curata e perfetta e ogni settimana sfoggia uno smalto diverso su mani e piedi, ovviamente abbinato anche al rossetto. Evidentemente per questi piccoli vip il look è la cosa più importante e viene messo prima del gioco e del loro bisogno di divertirsi in libertà. Sembra assurdo, per via della sua tenera età, ma in realtà la piccola Suri è una vera e propria icona di stile per le piccole come lei.

    Le baby vip che non rinunciano allo smalto

    Che dire poi della piccola Honor Marie Warren figlia di Jessica Alba, che già a 3 anni frequentava settimanalmente il salone di bellezza della mamma per avere unghie perfette. Ci sono poi le attrici-bambine Quvenzhané Wallis ed Emma Schweiger che amano sfoggiare lo smalto coloratissimo sul red carpet. Non manca di ispirarsi al trend anche il brand DSquared2 che ha lanciato la sua prima collezione Junior e che ha deciso di pitturare di viola, rosa e verde le unghie delle piccole. Un look curatissimo studiato e realizzato da Antonio Sacripante e con gli smalti naturali di Morgan Taylor. Quello degli smalti naturali per bambini è un business sempre più fiorente: i baby vip infatti diventano delle piccole icone di stile, seguite e copiate dai nostri bambini che ne vogliono emulare i comportamenti.