Smagliature sulla pancia dopo parto gemellare: “La mia testimonianza indelebile”

Si chiama Hayley Garnett ed è una fotografa del Missouri: con una serie di scatti su Instagram, ha raccontato la sua gravidanza gemellare e, a pochi giorni dalla nascita delle due bimbe, ha pubblicato una foto della sua pancia dopo il parto, che in poche ore è diventata virale

da , il

    Smagliature sulla pancia dopo parto gemellare: “La mia testimonianza indelebile”

    La foto della sua pancia piena di smagliature postata su Instagram ha fatto il giro del mondo e in poche ore è diventata virale. Lei è Hayley Garnett, ha 29 anni ed è una fotografa professionista originaria del Missouri che ha deciso di raccontare la sua gravidanza gemellare attraverso una serie di scatti pubblicati sul noto social network; sulla sua pagina Instagram th3littlestavenger, abbiamo visto la sua pancia crescere mese dopo mese finché il 3 novembre Hayley ha dato alla luce due splendide gemelle, Ramona e Ruby.

    La foto delle smagliature sulla pancia

    La foto che ha suscitato clamore in rete è quella postata il 9 novembre sul profilo Instagram di Hayley: ritrae le due gemelle in braccio alla mamma, che mostra la pancia visibilmente segnata dalla gravidanza gemellare terminata pochi giorni fa. Le smagliature sono molto evidenti e Hayley le commenta così: “Una testimonianza indelebile del miracolo compiuto dal mio corpo”.

    Il suo obiettivo, infatti, è proprio quello di aiutare le donne ad amare i cambiamenti che intervengono sul proprio corpo durante una gravidanza, perché quei cambiamenti raccontano una storia importante; per molte può essere frustrante vedere le smagliature che compaiono mese dopo mese sulla pancia, ma bisognerebbe cercare di conviverci con serenità e accettarle come parte di un processo naturale meraviglioso, che sono appunto i 9 mesi di gravidanza. Hayley sembra aver raggiunto il suo scopo perché i commenti positivi alla fotografia sono davvero tantissimi: “amo la tua positività e bellezza”, “ha davvero cambiato la mia vita”, “sei incredibile” e “ben detto” sono solo alcune delle frasi che hanno accompagnato il post.

    Hayley ha già un figlio, Archer, che oggi ha 3 anni ed è stato proprio lui a darle l’ispirazione per la fotografia che ha fatto il giro del web in poche ore. Quando Archer le ha chiesto cosa fossero quei segni sulla sua pancia, Hayley ha risposto serenamente: “Le tue sorelline hanno lasciato queste striature sulla mia pancia in ricordo del tempo che hanno trascorso qui dentro, crescendo”.

    La gravidanza su Instagram

    Hayley ha raccontato su Instagram tutta la sua gravidanza senza risparmiare nemmeno i momenti più difficili dei 9 mesi, in cui ha sofferto di pesanti nausee e difficoltà sia di tipo fisico che mentale: “La mia pancia è cresciuta così in fretta che credevo si sarebbe letteralmente staccata da me. – ha raccontato – L’ultimo mese era così pesante che non riuscivo quasi a muovermi“. Ad oggi la fotografa ventinovenne è soddisfatta dei riscontri avuti in seguito alla pubblicazione delle fotografia e afferma in un’intervista al Daily Mail: “Non sono la prima donna e non sarò nemmeno l’ultima a pubblicare una foto del mio corpo dopo il parto. Credo che più donne riescono a farlo e più sarà semplice accettare i cambiamenti del proprio aspetto fisico dopo la gravidanza”.

    In Italia, pochi mesi fa era stata la conduttrice Caterina Balivo a pubblicare su Instagram la foto della sua pancia di otto mesi, e anche lei aveva ricevuto moltissimi commenti positivi.