Serie tv per bambini: le più belle

Serie tv per bambini, le più belle in onda sui principali canali televisivi, da Boing a Frisbee. Serie e telenovele spesso incentrate sul mondo della musica.

da , il

    serie-tv-bambini

    Serie tv per bambini, quali sono le più belle? Dalla mitica Violetta a Chica Vampiro, da Emma una strega da favola a Isa TVB, la forza travolgente della musica e il fascino del lato oscuro sono la vera forza delle serie più amate del piccolo schermo. Se vampiri e streghe esercitano da sempre un certo fascino, amatissimi da grandi e piccini, canto e ballo non sono da meno. Ecco allora le serie tv più più belle destinate a un pubblico di bimbi di tutte le età.

    Violetta

    violetta

    Non ha certo bisogno di presentazioni questa serie cult amatissima dalle ragazzine di tutto il mondo, anche per le famose canzoni di Violetta. La telenovela Disney, per chi non lo sapesse, è argentina e viene trasmessa in ben 45 nazioni con ascolti record specialmente nei paesi latini.

    Isa TVB

    isa-tvb

    Sempre dall’America Latina sbarca in Italia Isa TVB, serie venezuelana prodotta da Sony Pictures Entertainment. Protagonista la quindicenne Isa, i suoi amici e i primi amori. A fare da sfondo, come in Violetta, il mondo della musica.

    Chica Vampiro

    chica-vampiro

    Daisy, protagonista di Chica Vampiro, non è una ragazza come tante, discende infatti da una famiglia di vampiri. La telenovela per ragazze, anche in questo caso, è sudamericana e ha già conquistato moltissimi bambini, che copiano i look della baby icona.

    Emma, una strega da favola

    emma-una-strega-da-favola

    Streghe che si rincorrono per rubarsi a vicenda i poteri, intrighi magici, piani diabolici e in mezzo a tutto questo lei, Emma, la streghetta protagonista, che si rivela essere la più potente in assoluto. La serie in onda su Boing nasce negli Usa quale remake della telenovela latinoamericana Grachi.

    High School Musical

    high-school-musical

    Un successo planetario per la serie tv americana incentrata, ancora una volta, sul mondo della musica. E’ il canto, in questo caso, a unire indissolubilmente i due protagonisti, Troy e Gabriella, entrambi studenti della celebre High School Musical.

    Zoey 101

    zoey-101

    Incentrata sulle vicende della giovane Zoey Brooks, la serie statunitense rivolta a un pubblico di bambini e ragazzi racconta l’ingresso della protagonista in una scuola, fino a quel momento, riservata ai maschi, la Pacific Coast Academy. E qui ne succedono delle belle!