Serena Autieri incinta di una femminuccia

da , il

    Serena Autieri mamma

    Ottime notizia per la bella Serena Autieri, incinta del suo primo figlio. La cicogna porterà all’attrice, cantante e showgirl napoletana una bambina, come annunciato dalla stessa Serena. “A marzo metterò al mondo una femminuccia”, ha rivelato al settimanale Oggi durante una bella intervista a tutto campo. Una gravidanza cercata e voluta dall’attrice oggi 36enne, che è arrivata, però dopo una “dieta della fertilità”. Come spesso ricordato dai ginecologi, infatti, il peso incide moltissimo sulla probabilità di una donna di restare incinta, sia che si tratti di un eccesso ponderale (sovrappeso o obesità), che il suo contrario. Nel caso della Autieri il problema era proprio l’eccessiva magrezza da “superlavoro”, come racconta lei stessa.

    “Il professor Giorgio Calabrese ha un merito nella mia gravidanza: dopo le fatiche della tournée teatrale ero dimagrita troppo e questo non favoriva che rimanessi incinta: Così mi ha suggerito una dieta ipercalorica. E, con due chili in più, è arrivata anche mia figlia! Io e mio marito non vogliamo che rimanga da sola. Ma per me due possono bastare, lui ne vorrebbe tre”. Naturalmente innanzi tutto meglio concentrarsi sulla prima gravidanza.

    Serena si riferisce ai suoi impegni professionali, infatti la scoperta della gravidanza è avvenuta proprio nel bel mezzo della stagione teatrale estiva: “Ho scoperto d’essere incinta agli inizi di luglio e mi sono commossa fino alle lacrime, ma anche preoccupata”. Interrompere la tournée non era possibile, ma Serena ha rischiato grosso a causa del super lavoro: “Nei primi tre mesi il medico consigliava di riguardarmi, invece io ho fatto esattamente l’opposto. Finché, sul set a Merano, ho avuto un malore che ha richiesto un controllo in clinica. La paura è stata tanta, non mi sarei mai perdonata. Per fortuna era solo l’eccessiva stanchezza”.

    Serena dice bene, infatti è proprio il primo trimestre di gravidanza quello più a rischio. Il papà della bimba di Serena è suo marito (da due anni) Enrico Griselli, manager di una banca d’affari. “Io e mio marito lo desideravamo tanto, ma finché sono stata in teatro con il Rinaldo in campo è rimasto un sogno proibito”, ha rivelato la futura mamma. Ma ora che tutto va per il meglio, il pancione cresce e gli impegni lavorativi si sono conseguentemente diradati, alla bionda Serena non rimane che godersi la sua dolce attesa e prepararsi al parto.

    Prima di questo periodo fortunato, infatti, la Autieri aveva trascorso una periodo di fortissimo stress fisico, dovuto ai troppi impegni e al continuo viaggiare da una parte all’altra per lavoro, che l’aveva fortemente debilitata. L’attrice aveva raccontato come ne fosse uscita, ovvero “staccando” la spina per un po’ da tutto, riprendendo le redini della propria vita e “coccolandosi” molto. Anche lo stress, infatti, può compromettere la fertilità di una donna, per questo è sempre meglio cercare di mantenere il giusto distacco tra noi e i nostri impegni. Ora mamma Serena è tale di nome e di fatto! Auguri!