Selfie mania in gravidanza [FOTO]

da , il

    È ufficialmente selfie mania anche in gravidanza, le celebrities di mezzo mondo insegnano. Perché anche il pancione, giorno dopo giorno, mese dopo mese, centimetro dopo centimetro, può (e molto spesso deve) diventare social. Con l’inquadratura giusta, l’autoscatto a favore di smartphone e da socializzare in tempo reale su tutti i social network possibili per le future mamme diventa un’occasione per mostrarsi al meglio. E, come le la moda non fosse già abbastanza diffusa, un’azienda di prodotti cosmetici contro smagliature e cicatrici ha creato un’App per rendere il selfie ancora più social, “Pancione FotoDiario”.

    Prima le future mamme più hi-tech e social si limitavano a una foto al mese, che spesso si tenevano per loro, come ricordo dell’evoluzione del pancione e dei nove mesi di dolce attesa. Prima non badavano troppo a trucco e parrucco, a uscire particolarmente belle o a mettere in risalto pancione e fisico. Ora è tutto cambiato, complici le vip, nostrane e d’oltreoceano, vere regine e maestre del selfie d’autore con pancione. Ora le future mamme sono sempre più a caccia dell’inquadratura perfetta, dell’angolazione giusta e abusano dell’autoscatto, ma non prima di aver perfezionato trucco e parrucco. Il tutto, poi, rigorosamente, viene pubblicato sui social network, per stupire gli amici di Facebook, conquistare nuovi follower su Twitter o realizzare lo scatto con più hashtag e più like di Instagram.

    Se è davvero tutta una questione di apparenze, per migliorarle, per abbellire anche i selfie meno belli con pancione annesso, è nata una nuova App “Pancione FotoDiario”, che permette di scattare, incorniciare, imbellettare e impreziosire ogni autoscatto da dolce attesa. Ma non è finita qui: tramite l’App, le future mamme possono postarsi sui social dedicati e partecipare a un vero e proprio concorso per diventare “Miss Pancione”. Grazie al concorso si possono vincere ogni settimana i prodotti dell’azienda in questione, un kit per mamma e bambino, per poi concorrere al titolo e al premio finale, un servizio fotografico professionale per immortalare la mamma con il piccolo.

    La tendenza sembra proprio volere mamme super social, vip ma anche no, che tra selfie e Tweet, fotografie e post di vario genere condividono con amici e sconosciuto ogni fase della gravidanza. Ora il selfie si fa in due, ma il secondo protagonista, il piccolo che cresce nel pancione, nemmeno se ne rende conto. Ma in fondo, se non ti fai un selfie che futura mamma sei, che mamma al passo con i tempi pretendi di diventare?

    SCOPRI COS’E’ IL SELFIE