NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Segnalibri di Pasqua: tante idee fai da te per bambini [FOTO]

Segnalibri di Pasqua: tante idee fai da te per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre, Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    Ecco tante idee fai da te per bambini per realizzare dei segnalibri di Pasqua. In occasione di questa ricorrenza perché non sbizzarrire la creatività sfornando lavoretti originali e utili. Un segnalibro fa sempre comodo, può essere utilizzato dai bambini o regalato a mamma e papà. Ecco le idee più belle per realizzarlo in poche mosse.

    segnalibro a forma di coniglio

    Prendete un foglio di carta e disegnateci sopra un angolo retto aiutandovi con una squadretta. Ora disegnate la sagoma della testa del coniglio che corrisponderà a un mezzo cerchio. Ritagliatelo con le forbici e riproducetelo su un altro foglio di carta del colore di cui volete il coniglietto, aggiungendovi però le orecchie. Ritagliate il tutto e piegate gli angoli al centro.

    Realizzate anche la coda del coniglio sullo stesso foglio di carta, ritagliatela e incollatela alla testa. Aggiungete gli occhi che potrete dipingere con un pennarello nero oppure realizzare utilizzando altra carta. Disegnate due rettangoli sulla carta bianca a mo’ di denti e incollateli in prossimità della bocca. Rifinite infine le orecchie aggiungendo l’interno rosa e voilà, il segnalibro fai da te a forma di coniglio è pronto.

    segnalibri pasquali

    Come realizzare un segnalibro semplice? . Prendete un cartoncino bianco e un cartoncino rosa. Disegnate con la matita sopra al cartoncino bianco un rettangolo e sulla sommità dotatelo di orecchie da coniglio. Ritagliate il rettangolo con orecchie. A questo punto prendete il cartoncino rosa e disegnateci sopra con la matita l’interno delle orecchie, facendo attenzione che sia della misura adeguata.

    Una volta realizzato il primo, ritagliatelo, verificate che stia all’interno dell’orecchio e usate la sagoma per farne un altro identico, che va a sua volta ritagliato. Incollate entrambi al centro delle orecchie. Il segnalibro fai da te pasquale è pronto, facile e bello. Volendo, potreste personalizzarlo con una firma o qualche decorazione geometrica sulla parte bianca. A voi la scelta!

    Un’altra idea molto facile consiste nell’aggiungere al segnalibro rettangolare due orecchie realizzate con della corda sottile o del filo di lana, applicandoli a forma di orecchie sulla sommità del segnalibro.

    segnalibri pasquali bambini

    Perché non realizzare segnalibri pasquali con i colori di questo periodo? Sono quelli della primavera che tingono le uova e le decorazioni di Pasqua: giallino, verdino, azzurro, rosa tutti declinati nelle tonalità pastello, quindi non troppo accese. Come si realizza il segnalibro dai colori primaverili?

    Occorrono:

    - un foglio di cartoncino bianco
    - forbici
    - matita
    - acquerelli o acrilici
    - pennello

    Prendete il cartoncino e disegnateci sopra un rettangolo, ritagliatelo con le forbici. Tracciate sopra delle righe in modo da dividerlo in più parti. Dipingete ciascuna parte con gli acquerelli o i colori acrilici, dopo aver scelto le tonalità preferite. Lasciate asciugare e il segnalibro è servito.

    595

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestrePasqua
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI