Se la mamma lavora part-time i figli mangiano meglio

Abbiamo spesso parlato del rapporto tra lavoro delle madri e alimentazione dei figli. Una ricerca ora mette in luce il fatto che, se la mamma ha un lavoro part time, i figli mangiano meglio. Questo perché, passando metà giornata in casa, una donna può controllare meglio quello che mangiano i figli e preparare cene e pranzi più salutari. Lo studio è stato condotto dalla University of New England (di Armidale, Australia) e diretta dal professor Jan Nicholson e pubblicata su “Social Science & Medicine”.
“È probabile che le donne che svolgono un part-time siano più consapevoli del tempo che trascorrono a casa con i loro bambini”.
Pertanto, rispetto alle altre madri, tendono a concedere meno TV e snack confezionati ai loro figli, incentivandoli invece a svolgere un maggior esercizio fisico”, sottolinea il professor Nicholson.
La ricerca ha preso in esame 4500 bambini (età 4-5 anni) figli di madri con un lavoro part-time e anche di casalinghe o di lavoratrici full-time.
I figli di madri che avevano un lavoro part-time avevano un’alimentazione migliore a differenza dei figli con madri che lavoravano tutto il giorno che avevano più problemi di alimentazione e di obesità.
![Bambino cinese senza vestiti in mezzo alla neve: 'Così si fortifica', dice il padre [VIDEO] Bambino cinese senza vestiti in mezzo alla neve: 'Così si fortifica', dice il padre [VIDEO]](http://mamma.pourfemme.it/static/video/4eBpBYFf3yM-48x48.jpeg)







![Bambino cinese senza vestiti in mezzo alla neve: 'Così si fortifica', dice il padre [VIDEO] Bambino cinese senza vestiti in mezzo alla neve: 'Così si fortifica', dice il padre [VIDEO]](http://mamma.pourfemme.it/static/video/4eBpBYFf3yM-86x56.jpeg)

Loading ...









