Scherzi di Halloween per bambini: 6 idee divertenti

Ecco 6 idee divertenti e paurose per preparare degli scherzi di Halloween a portata di bambini.

da , il

    Dolcetto o scherzetto? Quest’anno scegli entrambi. Perché se i dolci non possono mancare, altrettanto vale per gli scherzi. Basta poco per inventare trovate divertenti e paurose, ma non troppo. In fondo si tratta pur sempre di bambini, un minimo di accortezza ci vuole. Se non sai da dove iniziare, ti suggeriamo 6 idee divertenti da rivisitare a tuo piacimento. E che Halloween sia!

    Dita della strega nel bicchiere

    Mentre i bimbi sorseggiano bevande e sgranocchiano stuzzichini, inserisci nei loro bicchieri delle dita della strega dolci. Realizzarle è un gioco da ragazzi: sono semplici biscotti al burro dalla forma allungata con mandorle a mo’ di unghie.

    Fantasma nell’armadio

    Se ad Halloween prevedi ospiti, di sicuro dovranno riporre le giacche. Scegli un armadio, appendici all’interno un costume da fantasma bianco, impreziosito eventualmente da qualche goccia di sangue finto. Invita i tuoi amici a sistemare i cappotti nel luogo degli orrori. Sarà una sorpresa terrificante!

    La mummia vivente

    Niente paura, è uno scherzo divertente a portata di grandi e piccini. Se ad Halloween la tua casa si veste di fantasmi, scheletri e altre decorazioni tematiche, indossa un costume da mummia e posizionati, immobile, in un angolo. Quando gli ospiti ti si avvicineranno sfiorali lentamente, quindi batti un colpo!

    Ragni nei muffin

    Se prevedi di servire muffin e cupcakes, secondo la tradizione americana, prepara una dolce sorpresa per pochi, fortunati, ospiti. In alcuni dolcetti inserisci un ragno finto, non troppo piccolo onde evitare infortuni. Sarà una sorpresa terribile!

    La mano morta

    E’ un classico, si sa, ed è per questo che lo riproponiamo come scherzetto di Halloween. Basta una mano scheletrica di plastica e il gioco è fatto. Appoggiala sulla spalla di un amico fingendo di chiamarlo, voltandosi la sorpresa è garantita.

    La ferita finta

    Tutti gli ospiti ti attendono in salotto, intenti a sgranocchiare stuzzichini, nel frattempo ti ritiri in cucina fingendo di preparare le ultime prelibatezze. Ma ahimé, ti tagli con il coltello, inizi a urlare, gli invitati accorrono per vedere che è successo ritrovandoti a terra, in lacrime, con un dito zeppo di sangue… finto!