Risultati sondaggio: le vacanze estive con i bambini sono al mare

da , il

    vacanze in famiglia 2011

    Oggi chiudiamo il nostro sondaggio in cui vi chiedevamo dove avreste passato le vacanze estive con i vostri bambini: come era prevedibile la grande maggioranza di voi ha indicato il mare come luogo di fuga preferito per il soggiorno estivo. Tantissime anche le altre mete: montagna, lago e campagna ma anche città d’arte o casa propria! Pensate che ben il 49 % voi ha indicato il mare come la meta preferita per le proprie vacanze estive: i bambini si possono divertire e voi rilassare sotto il sole, facendo anche delle belle passeggiate nell’entroterra.

    Il 20 % di voi invece starà a casa: un po’ perché le vacanze costano e non tutti se le possono permettere. Molti però decidono anche di rimanere a casa per godersi la propria città in tutta calma e tranquillità .

    Il 16 % di voi invece sceglieranno di spostarsi tra il mare e la montagna: sono luoghi ideali per i piccoli, dove possono divertirsi liberamente all’aria aperta. Moltissimi genitori infatti decidono di andare al mare intorno a giugno e in montagna ad agosto per evitare la calura e l’affollamento.

    Sceglie solo la montagna invece un 7 % di voi che abbandona il mare e decide per lunghe camminate e deliziosi pranzetti nei rifugi. La montagna è il posto ideale per i bambini per osservare la flora e la fauna del luogo. Un 2 % invece sceglie il lago, la meta ideale per rilassarsi.

    Solo l’uno per cento di voi invece ha deciso di portare i propri bambini in una città d’arte. Un’idea potrebbe essere quella di andare a Parigi per un giro della città ed abbinare qualche giorno nel bellissimo parco dei divertimenti Disneyland.