Ricette per bambini di 2 anni, pasta con ricotta e zucchine [FOTO]

da , il

    Oggi vedremo insieme alcune ricette per bambini di 2 anni, ovvero la pasta con ricotta e zucchine ma anche la pasta con sugo di pomodoro e ricotta. Si tratta di due ricette facilissime da preparare e che anche i più piccoli apprezzeranno moltissimo. La ricotta infatti, con il suo gusto dolce, rende gustosa e invitante la pasta ed è un ingrediente tipico per le ricette dei bambini molto piccoli. Ovviamente oltre alle zucchine e alla passata di pomodoro potrete anche provare altri ingredienti, sempre da mescolare alla ricotta per ottenere così una cremina morbida che piacerà tantissimo ai bambini e non solo.

    Ingredienti:

    50 gr. ruote o altro formato di pasta a piacere

    1 cucchiaio di ricotta

    ½ zucchino

    1 cucchiaino di basilico

    1 cucchiaio di latte

    sale

    Preparazione:

    Cuocete a vapore le zucchine e tritatele con una forchetta, unite la ricotta, il basilico tritato ed il latte e unire alla pasta che avrete fatto precedentemente cuocere.

    Ecco un’altra variante della pasta con la ricotta, in questo caso con l’aggiunta di pomodoro.

    Ingredienti:

    80 gr di pasta fresca

    100 gr di ricotta fresca

    2 cucchiai di passata di pomodoro

    1 cucchiaio d’olio d’oliva

    2 foglie di basilico

    sale

    1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato

    Preparazione:

    In un pentolino scaldate la passata di pomodoro, unendo un po’ di zucchero per togliere l’acidità, un cucchiaio di olio, il sale e il basilico. Unite poi il pomodoro alla ricotta e al parmigiano e condite la pasta appena scolata.