Ricette bimby bambini: le bibite gustose

da , il

    bevande per bambini bimby

    Oggi vi presentiamo delle nuove ricette da preparare con il vostro Bimby: si tratta però di bevande gustose per i bambini. Possono essere portate a scuola con loro, consumate a merenda ma anche a colazione, soprattutto nelle calde giornate estive. Tè alla pesca, frappè alla fragola e anche un buonissimo latte di riso. Se amate preparare le ricette per i vostri piccoli ma soprattutto controllare gli ingredienti di ogni pietanza, con questi consigli potrete anche preparare in poco tempo e in tutta sicurezza le bibite più buone per loro. Ecco come fare.

    Tè alla pesca

    Ingredienti

    1.5 litri

    30 gr Zucchero

    3 Bustine di tè

    2 Pesche (o Prugne)

    Preparazione:

    Inserite nel boccale del Bimby l’acqua e lo zucchero. 10 Min. 100° Vel. 1. Inserisci il cestello con 2 pesche tagliate a pezzi e 3 bustine di tè. Lascia in infusione fino a raffreddamento. Togliete il cestello e versa in una bottiglia.

    Frappé alla fragola

    Ingredienti

    50 gr Zucchero

    70 gr Ghiaccio

    350 gr Fragole

    300 gr Latte

    Preparazione:

    Mettete nel boccale lo zucchero e polverizza. 10 Sec. Vel. 9. Aggiungete anche il ghiaccio e tritate. 10 Sec. Vel. 8. Aggiungi le fragole. 10 Sec. Vel. 8. Versate il latte. 2 Min. Vel. 3.

    Latte di riso

    Ingredienti

    4 Cucchiai Riso Integrale

    500 gr Acqua

    30 gr Zucchero Grezzo di Canna

    Preparazione:

    Versate l’acqua e aggiungi il riso. Cuoci 20 Min. 100° Vel. 2. Aggiungete lo zucchero. 4 Min. Vel. 10. Versate piano anche gli altri 600 gr di acqua quando mancano 20 secondi agli ultimi 4 minuti impostati.