Ricette bimby bambini: i piatti di carne

da , il

    ricette bimby bambini carne

    Torna il nostro appuntamento con le ricette più buone per i vostri bambini da preparare esclusivamente con il bimby. Questo robot da cucina vi permette preparazioni davvero veloci, gustose e che piaceranno tantissimo a tutta la famiglia. Non dimenticate che la dieta dei vostri piccoli deve essere il più varia possibile e che cucinare voi stesse i loro piatti, vi consentirà di verificare la qualità degli ingredienti scelti. Il bimby, in questo senso è un grandissimo aiuto per tutte coloro che non vogliono rinunciare ad un’alimentazione sana per i loro piccoli ma che non hanno moltissimo tempo da spendere in cucina. Ecco le ricette di carne più buone.

    Involtini al prosciutto

    Ingredienti:

    Per 6 persone: 40 grammi di olio, 1/2 spicchio d’aglio, 450 grammi di pomodori pelati, 1/2 misurino di acqua, basilico, prezzemolo, 100 grammi di prosciutto crudo, 30 grammi di parmigiano, 600 grammi di magatello di vitello(12 fettine molto sottili)Preparazione: Mettete nel boccale il prezzemolo, il basilico, l’aglio e il parmigiano per 10 secondi a velocità 9. Con questo trito farcisci ogni fetta di carne, aggiungendo una fettina di prosciutto e poco sale. Forma degli involtini e sistemali in piedi nel cestello unto di olio. Metti nel boccale i pomodori, l’olio, il sale, il pepe e l’acqua; inserisci il cestello e cuoci per 20 minuti a temperatura 100 velocità 4 e 10 minuti a temperatura Varoma velocità 4. Disponi gli involtini sul piatto di portata e servili con il loro sugo.

    Polpettone

    Ingredienti:

    Per 4 persone: 1 litro di acqua, prezzemolo, 30 grammi di parmigiano, 1/2 misurino di latte, 1 misurino di pangrattato, 1 cipolla, 1 peperone, 1 uovo, 400 grammi di carne macinata, sale e pepe q.b.Preparazione: Mettete nel boccale dal foro del coperchio con lame in movimento velocità 6 la cipolla, il prezzemolo, il peperone e continua per 3 minuti. Aggiungi formaggio, pangrattato, uovo, latte, sale e pepe e amalgamate per 10 secondi a velocità 6. Unisci la carne: velocità 5 per 15 secondi spatolando. Forma il polpettone e sistemalo nel Varoma unto di olio. Inserisci nel boccale l’acqua: 30 minuti a temperatura Varoma velocità 3. Dopo 6 minuti posiziona il Varoma sul coperchio e termina la cottura; togli il Varoma e lascia raffreddare. Quando il polpettone sarà completamente freddo, taglialo a fettine sottili e servilo con maionese e altre salse a piacere. Consigli: se vuoi prima di tagliarlo a fette, puoi gratinarlo in forno a temperatura 200 gradi per 10 minuti circa.

    Dolcetto o scherzetto?