Ricette bambini: torta fragole e yogurt

da , il

    torta bambini fragole yogurt

    Ecco una torta che i vostri bambini adoreranno: si tratta di un dolce alle fragole e yogurt, perfetto per la loro merenda ma anche per una festa di compleanno dato che è molto bella da vedere. Se volete, utilizzando della panna spray potrete decorare la vostra torta come più vi piace. E’ un dolce facilissimo da realizzare e, essendo a base di yogurt, anche abbastanza leggero e digeribile. Vediamo insieme come realizzare questa deliziosa torta di fragole e yogurt.

    Ingredienti:

    180 grammi di farina

    100 grammi di zucchero

    200 grammi di yogurt bianco cremoso

    150 grammi di fragole

    3 uova

    1 bustina di lievito per dolci

    1 limone

    1 pizzico di sale

    1 cucchiaio di burro.

    Preparazione:

    Per prima cosa lavate bene e tagliate a metà le fragole, dividendole in due ciotole: nel frattempo grattugiate la buccia del limone in modo fine. Aggiungete lo zucchero in una ciotola ed aggiungete le uova, mescolando bene con un cucchiaio di legno. Poi unite anche la farina un cucchiaio per volta, poi il lievito ed il sale. Infine unite lo yogurt e la scorza di limone grattugiata al composto. Prendete metà delle fragole nella prima ciotola e sminuzzatele aggiungendole al composto. Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un impasto ben omogeneo. Scaldate il forno a 180°. Imburrate uno stampo rotondo e spolverizzatelo di farina.

    Versate quindi l’impasto all’interno della teglia e fate cuocere per 40 minuti. Quando la torta sarà cotta, fatela raffreddare per un attimo. Toglietela dallo stampo e ricopritela con uno strato sottile di yogurt bianco: al di sopra dello yogurt aggiungi le fragole rimaste, ricoprendo completamente la superficie della torta.