Ricette bambini per il Carnevale 2012 con il Bimby, le chiacchiere

da , il

    chiacchere carnevale bimby bambini

    I vostri bambini questo pomeriggio festeggeranno il Carnevale a casa con amici, con le maschere colorate e divertenti? Perché non preparare loro una ricetta con il Bimby, davvero velocissima e molto semplice? Si tratta delle classiche chiacchiere che piacciono davvero a tutti e di cui i bambini vanno ghiotti. Invece di comprarle però, le potrete benissimo realizzare voi stesse con il robot da cucina che vi semplifica la vita, soprattutto se dovete preparare ogni giorno le pappe per i vostri bambini.

    Ingredienti :

    - 500 gr. di farina 00

    - 100 gr. di zucchero semolato

    - 50 gr. di burro morbido

    - 3uova

    - un bicchierino di Marsala secco o di vino bianco

    - scorza grattugiata di un limone

    - 1 bustina di vanillina

    - olio per friggere

    - zucchero al velo.

    Preparazione:

    Grattuggiate la scorza del limone nel Bimby per 10 sec. velocità turbo. Aggiungete anche lo zucchero semolato per 15 sec. velocità turbo. Unite anche il burro morbido, 3 uova, 3 cucchiai di vino bianco o marsala e impostate a velocità 4 per 30 secondi.

    Unite anche la farina e la vanillina e impastate per 30 secondi a velocità 6 e fate poi andare per 30 secondi a velocità spiga. Ora modellate con le mani l’impasto ottenuto e create delle piccole palline che spianerete con un mattarello riducendole ad una sfoglia sottile.

    Tagliate poi delle striscioline o dei triangolini e mettete l’olio a bollire. Una volta che comincerà a bollire inserite gli straccetti di pasta e disponete poi le vostre chiacchiere di Carnevale sulla carta assorbente cospargendole di zucchero.