Regali per i bambini: quali non fare

Quali regali non vanno assolutamente fatti ai bambini? Ecco la nostra classifica delle idee regalo off-limits destinate ai più piccoli.

da , il

    Regali per i bambini, quali non fare? Di consigli per gli acquisti in vista delle festività, e non solo, ce ne sono a bizzeffe ma a dispetto dei desideri di mamme e papà, quali sono le cose che i più piccoli non amano ricevere? Perché ammettiamolo, spesso scegliamo i loro regali in base ai nostri gusti, riempiendoli di maglioncini, scarpine, pantaloncini o peggio ancora calzini di cui loro farebbero volentieri a meno. Ecco allora i regali da non fare, che sia Natale o qualunque altra ricorrenza.

    Abiti

    Che siano necessari nessuno lo mette in dubbio ma perché regalarli ai bambini in occasioni speciali come il Natale? Meglio acquistarli durante l’anno evitando le ricorrenze visto che, di fatto, ai piccoli non interessano. A meno che, ovviamente, non siano personalizzati con supereroi o i loro personaggi preferiti. In questo caso tutt’altra storia!

    Calzini

    Peggio ancora degli abiti sono i calzini, idea regalo di qualche mente diabolica che ai bambini vuole fare un torto più che una sorpresa. Se non ce li filiamo nemmeno noi i benedetti calzini, figuriamoci i bimbi!

    GUARDA I REGALI DI NATALE PER BAMBINI PIU’ BELLI

    Figurine

    D’accordo, ne vanno pazzi ma possiamo acquistarle in qualunque altro momento dell’anno, sono sempre a portata di mano e vanno quindi evitate in occasioni speciali come il Natale o i compleanni. E anche se il pacchetto è triplo, per carità, puntiamo su altro!

    Il supereroe sbagliato

    Prima di passare all’acquisto informiamoci perlomeno sui loro gusti. Perché arrivare al dunque con un supereroe sbagliato o una maglietta personalizzata con la loro antidiva è a dir poco una figuraccia. Informarsi prego!

    Materiale scolastico

    Noi adulti abbiamo idee contorte su ciò che piace, e non piace, ai bambini. Ebbene, il materiale scolastico non piace! Perché ricorda il dovere, perché ne hanno abbastanza di penne e quaderni, perché vogliono spassarsela senza pensare al back to school.

    Regali riciclati

    D’accordo che il fai da te e il riciclo creativo vanno alla grande, ma una cosa è realizzare un giocattolo carino con le proprie mani, un’altra recuperarne uno vecchiotto e spacciarlo come prodotto della propria creatività.

    SCOPRI COSA REGALARE A NATALE AI TUOI BAMBINI

    Spazzolino elettrico

    Sembrerà incredibile ma alcuni adulti hanno una tale fantasia da riuscire a regalare, persino in occasione di ricorrenze speciali come il Natale, spazzolini elettrici. Ma quando mai ai bambini piace lavarsi i denti?!