Regali di Natale per la futura mamma: idee fashion, utili e originali [FOTO]

da , il

    Regali di Natale per la futura mamma, tra idee fashion, suggerimenti utili e proposte decisamente originali c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Mille idee diverse per sorprendere le future mamme con pancione che cresce al seguito nella festività più sentita dell’anno, per mettere per loro, in un momento così speciale della loro vita, un dono altrettanto speciale. Ecco qualche spunto interessante.

    Tutti i gioielli più belli

    Perché se è vero che la gravidanza è un momento di grazia, nonostante i sintomi e i possibili effetti collaterali che la caratterizzano. Un momento particolare, ricco di gioia e di emozioni. È altrettanto vero che quando in casa c’è una futura mamma e il Natale si avvicina è meglio mettere in conto un regalo prezioso.

    I gioielli sono la prima scelta, la più ovvia forse, ma anche tra le più gradite. Non servono gioielli costosissimi, parure coperte di diamanti e anelli dai carati importanti. Per far felici le future mamme, si possono scegliere anche regali meno impegnativi, almeno finanziariamente, ma dal significato unico. Si può optare, per esempio, per M’AMI, il chiama angeli ricoperto in argento abbinato ad allegri cordoncini colorati, che secondo la tradizione è un ottimo alleato per tenersi stretto l’angelo custode che protegge futura mamma e bambino. Oppure per ciondoli a forma di bimbi, che rappresentano la vita che sta per nascere.

    Altrettanto graditi i bijoux più sfiziosi, fai da te o disegnati da grandi stilisti, come orecchini pendenti o collane, bracciali o anelli. Infatti, gli accessori sono l’ideale per le future mamme che, con il passare dei mesi e l’aumentare della pancia, rischiano di non riuscire più a sentirsi belle e valorizzate con l’abbigliamento.

    I regali più utili

    Rientrano nella categoria dei regali utili tutti gli oggetti, i capi di abbigliamento, gli accessori (e chi più ne ha più ne metta) che possono essere utili alla futura mamma, sia durante la gravidanza sia dopo. Via libera, quindi, se doni utili devono essere, a tutti i capi di abbigliamento e accessori premaman, dagli abiti da cerimonia a quelli da tutti i giorni, magari puntando su articoli che possono essere riutilizzati anche dopo la dolce attesa, come sciarpe e borse, cappelli e scarpe, ma anche maglioni e cappotti.

    Ottime anche le scelte più “intime”, come camicie da notte o pigiami, accappatoi o set di prodotti di bellezza. Molto utili, anche se molti potrebbero storcere il naso, anche i buoni regalo che garantiscano alla gestante un po’ di bellezza e di benessere, come quelli per massaggi o pulizie del viso, trattamenti rigeneranti per la pelle o i capelli.