NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Regali di Natale per il papà fai da te per bambini [FOTO]

Regali di Natale per il papà fai da te per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti di Natale, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Ecco i regali di Natale per il papà fai da te per bambini più belli da cui trarre ispirazione. In vista delle festività è bello creare qualcosa di speciale per i genitori perché un pensiero fatto a mano vale doppio. E poi vuoi mettere l’orgoglio di averlo fatto con le proprie manine? Senza contare che è un buon modo per stimolare la manualità e la creatività dei bimbi. Ecco allora le idee più belle da cui trarre ispirazione.

    Quante idee per il Natale, da dove partire? Iniziamo dalle candele fai da te che anche un papà può apprezzare se, per esempio, le realizziamo con il suo colore e profumo preferito. Con l’aiuto di un adulto anche un bambino può cimentarsi nella preparazione di candele fai da te, è sufficiente mettere la cera in un pentolino e scaldarla pian piano finché non sarà liquida. Si aggiungono alcune gocce di olio essenziale del profumo preferito da papà e un po’ di colorante. A questo punto si preparano gli stampini inserendo al centro gli stoppini, si versa la cera calda mantenendo lo stoppino verticale. Quando la cera è fredda ecco che la candela è pronta. La cera, volendo, può essere versata all’interno di altri contenitori, per esempio tazze o altri oggetti che lo permettano, che piacciano a papà.

    dolcetti

    Se papà è goloso perché non preparargli un dolcetto o più di uno? Le idee in vista del Natale sono innumerevoli: dai classici omini di Pan di Zenzero ai lecca lecca a forma di cuore e ancora biscotti e caramelle rivestiste con carte regalo di tutti i colori, per farne un cesto natalizio tutto da gustare.

    Anche un lavoretto natalizio con materiale di riciclo è una buona idea. Basta procurarsi un barattolo di vetro, un cerbiatto giocattolo, neve finta, un po’ di cotone, un pinetto, un filo azzurro e voilà, il lavoretto è quasi servito. Si inserisce la neve finta e il cotone nel barattolo, dopodiché si aggiunge il cerbiatto e il pinetto. Regalo di Natale quasi pronto per papà. Basta aggiungere un’etichetta con il suo nome da applicare al barattolo e voilà, il regalo è pronto.

    Infine che ne dite di una bella tazza personalizzata con il nome di papà? Con un pennarello adatto al materiale della tazza ci si può sbizzarrire in decorazioni fai da te, aggiungendo anche il nome del destinatario.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti di NataleNatale
    PIÙ POPOLARI