Regali di Natale fai da te per un fratellino [FOTO]

da , il

    Ecco i regali di Natale fai da te per un fratellino più belli da cui trarre ispirazione. Dagli alberelli creativi ai vasetti pieni di dolci, dagli animali del bosco alle creature più strane, i regali natalizi per i fratellini conciliano la magia delle feste con i gusti del destinatario. Ha un animale preferito? Detto fatto. E’ goloso? Un cesto di dolcetti fai da te è quel che serve per renderlo felice. Ecco le idee regalo più belle.

    Che regalo fare al fratellino in vista del Natale? Attingendo alla creatività ci si può sbizzarrire. Iniziamo con il riciclo creativo che permette di recuperare vecchi barattoli di vetro per farne palle innevate. E’ sufficiente prendere il barattolo, lavarlo bene e asciugarlo, inserire sul fondo del cotone e un cerbiatto giocattolo, che andrà fissato sulla base con un po’ di colla a caldo. Si aggiungono un pinetto, fissato nello stesso modo, qualche funghetto, rametti o altre decorazioni a piacere. Si aggiunge infine ancora un po’ di cotone e si spruzzano le pareti di neve finta. Si chiude il barattolo con il tappo e il regalo è servito.

    Un’altra idea carina consiste nel recuperare dei vecchi giocattoli, per esempio animaletti di plastica, e rivisitarli in chiave natalizia. Come si fa? Basta dipingerli con vernice bianca tingendo un particolare, per esempio il naso, di rosso. In questo modo faranno subito Natale. Meglio prepararne diversi e inserirli in un pacchetto regalo fai da te, aprendolo il fratellino scoprirà una collezione di giochi natalizi che lo lasceranno a bocca aperta. Anche un semplice tappo di plastica rosso può essere utilizzato per farne un lavoretto fai da te. E’ sufficiente posizionare sul tappo capovolto un mini-Babbo Natale e un alberello finto, applicandoli con colla a caldo. Voilà, lavoretto natalizio pronto per il fratellino.

    Lui è goloso? Procurati:

    - 1 barattolo di vetro riciclato

    - 1 nastrino rosso

    - Cartoncino marrone

    - occhietti ballerini

    - carta lucida rossa

    - cioccolatini

    Taglia una striscia di cartoncino marrone rettangolare e avvolgila intorno al barattolo, al centro, dopo aver applicato i due occhietti ballerini e il naso rosso, che avrai realizzato con un occhietto rivestito di carta lucida. Aggiungi sulla bocca del barattolo il nastro rosso facendo un fiocchetto e versa all’interno i cioccolatini. Volendo, puoi inserire anche un’etichetta col nome del fratellino. Voilà, regalo natalizio pronto.