Regali di Natale fai da te per bambini [FOTO]

da , il

    Regali di Natale fai da te per bambini, tante idee creative per realizzare dei regalini homemade originali ed economici. Basta poco per dare vita a un pensierino per i nostri bimbi in vista delle festività ed essendo indirizzato a loro potremo davvero sbizzarrire la fantasia. Pensate a qualcosa che li renda felici, a un oggetto o a un gioco colorato e spumeggiante, che li conquisti solo a guardarlo. Se siete a corto di idee, ecco qualche suggerimento creativo da cui trarre spunto.

    Corona di carta

    Una bella corona fai da te renderà felici maschietti e femminucce, che potranno sfoggiarla orgogliosi il giorno di Natale. Procuratevi del cartoncino rosso e delle forbici, ricopiate con una matita il disegno che vi farà da modello, ne trovate tanti online. Ritagliate la coroncina e chiudetela con dello scotch trasparente. Ovviamente la circonferenza della corona dovrà corrispondere alla testolina del bimbo cui è destinata. A lavoro terminato, impreziositela con delle stelline di carta bianche o con una bella Stella di Natale fai da te.

    Alberello di Natale componibile

    Perché non proporre ai bimbi un pensierino diverso dal solito? Anziché regalare loro una decorazione già pronta, potreste realizzare la base di un alberello natalizio con alcuni rametti e con carta di vari colori preparare degli addobbi divertenti a forma di stelle, cerchietti, quadratini. Impacchettate il tutto e lasciate loro il privilegio di comporre a piacimento l’albero di Natale fai da te. Ne saranno entusiasti!

    Ghirlanda per la cameretta

    Se il regalo è indirizzato a una bambina, potreste pensare a una bella ghirlanda colorata da appendere sulla porta della cameretta. Procuratevi una base circolare di polistirolo e della stoffa di varie tonalità, prediligendo colori molto accesi. Rivestite la base con la stoffa aiutandovi con colla a caldo, alternando i diversi colori, ad esempio bianco e rosa, bianco, rosso e blu. A questo punto realizzate una stella di Natale disegnandola su stoffa rossa. Ritagliatela e impreziositela con dei pistilli di carta bianchi. Attaccatela sulla ghirlanda con colla a caldo e aggiungete un filo colorato per poter appendere la ghirlanda fai da te.