Realizzare candele con i bambini: tante idee fai da te [FOTO]

da , il

    Realizzare candele con i bambini, tante idee fai da te che vi aiuteranno a muovere i primi passi nel magico mondo della cera. Un materiale che si presta a essere manipolato con semplicità per dare vita a candele fai da te di tutte le forme e dimensioni. Per non parlare dei colori, che potranno spaziare dal verde all’azzurro, dal rosa al giallo o mischiarsi tra loro per creare effetti originali. Cera, coloranti e stampini sono gli ingredienti base per poter sbizzarrire la creatività. Ecco allora tante idee fai da te alla portata dei più piccoli.

    Candele colorate

    Semplici, vivaci, originali, le candele colorate conquisteranno grandi e piccini. Con i coloranti atossici, acquistabili in qualunque negozio di bricolage, è facile dipingere la cera o il gel. In alternativa il mercato propone panetti di cera di colori diversi, pronti per essere miscelati tra loro a creare originali melange cromatici. Combina il bianco con il blu, otterrai una candela fresca e vivace. Mixa il rosso con il blu per un effetto atipico. Sperimenta combinazioni nuove lasciandoti guidare dalla fantasia. E se vuoi una candela profumata, aggiungi le essenze preferite, la cameretta odorerà di buono.

    GUARDA LE CANDELE FAI DA TE PIU’ CREATIVE

    Candele a forma di animali

    Per creare forme particolari, ricorri agli stampini per candele fai da te. Nei negozi specializzati troverai animaletti per tutti i gusti, ma se preferisci puoi utilizzare anche gli stampi per biscotti. Sciogli la cera stando attenta a non scottarti, versala pazientemente nei contenitori e attendi che si solidifichi, aggiungendo preventivamente lo stoppino. Ad asciugatura completata, sfila la candela dal contenitore e voilà, sarà pronta per abbellire la tua cameretta.

    Candele a forma di dolci

    L’operazione per realizzarle è sempre la medesima, sciogliere la cera, versarla negli appositi stampini. In questo caso utilizzerai i classici contenitori per muffin e cupcakes: versa la cera colorata al loro interno, aggiungi lo stoppino e lascia asciugare. Aggiungi delle essenze caramellose, ad esempio alla vaniglia, per rendere ancora più appetitose e invitanti le tue candeline a forma di dolci.

    GUARDA LE CANDELE FAI DA TE PER PASQUA

    Lavoretti con mollette di legno