Reach Italia: un aiuto concreto per i bambini dei paesi in via di sviluppo

da , il

    Reach Italia, l’associazione che aiuta i bambini poveri del mondo, festeggia proprio in questi giorni i 25 anni di attività e ringrazia le numerosissime persone che hanno sostenuto i progetti della onlus in tutto questo tempo, contribuendo alla realizzazione di progetti di cooperazione e di sviluppo a favore dei bimbi meno fortunati. Reach Italia si occupa di Sostegno a distanza, il modo migliore per aiutare i bambini in difficoltà senza allontanarli dal loro mondo e dalla loro famiglia: grazie a un piccolo aiuto da parte nostra, i piccoli possono assicurarsi un’istruzione, medicine e una vita più sicura.

    Reach festeggia questo importante traguardo ricordando i primi bambini che ha sostenuto e che oggi, dopo 25 anni e grazie al sostegno ricevuto, sono diventati uomini e donne con un futuro: molti hanno realizzato i loro sogni ed oggi sono insegnanti, cuoche, responsabili di progetto o meccanici, e lavorano per Reach Italia per poter a loro volta aiutare altri bambini.

    Con i contributi dei sostegni a distanza sono stati realizzati progetti assolutamente eccezionali come la scuola di formazione meccanica di Ouaga, il sostegno alimentare in collaborazione con il World Food Program, la costruzione di mense scolastiche in vari paesi, gli aiuti ai bambini colpiti dal terremoto dell’Emilia Romagna, vari progetti che hanno permesso di portare acqua potabile nelle zone più aride dell’Africa e il sostegno all’ospedale di Songa nel Congo.

    Per sostenere un bambino a distanza, un piccolo dell’Africa che grazie a voi potrà frequentare la scuola, imparare a leggere e a scrivere e assicurarsi, attraverso l’istruzione, un futuro dignitoso, serviranno solo 0,82 centesimi al giorno, ovvero 25 euro al mese.

    Reach inoltre organizza anche degli interessanti viaggi solidali, che negli ultimi tempi hanno riscosso molto successo. Di cosa si tratta? I viaggi solidali di Reach Italia sono un nuovo modo di andare in vacanza contribuendo ai progetti di sviluppo dei luoghi che si desidera visitare. Con Reach è possibile organizzare il vostro viaggio in Burkina Faso e nella Repubblica Dominicana e vivere un’esperienza indimenticabile aiutando in prima persona gli abitanti di questi paesi.

    Reach Italia da sempre si basa sull’etica, sulla trasparenza, sulla buona gestione dei fondi per aiutare migliaia di bambini in tutto in mondo con progetti sul campo. Il quartier generale italiano di Reach si trova a Milano ma le sedi dell’associazione sono presenti anche in città come Torino, Bolzano, Bologna, Genova, Firenze, Cesena, Perugia, Roma, Bari e Palermo. E grazie a questa presenza capillare sul nostro territorio, Reach garantisce un’assoluta trasparenza a tutti coloro che decideranno di donare i propri soldi per sostenere a distanza un bambino e garantirgli un futuro migliore.

    Per saperne di più e dare il tuo contributo visita: http://www.reachitalia.it/