Raffaella Fico incinta e in passerella: sfilata con il pancione [FOTO]

da , il

    C’è anche Raffaella Fico incinta di sei mesi alla settimana della moda di Milano, e in effetti, la sua presenza in passerella ha letteralmente infranto un tabù. E’ stata infatti la prima volta che nelle sfilate milanesi si è visto un pancione nudo di quelle dimensioni… Onore alla Fico, dunque , per aver contribuito a “sdoganare” la gravidanza anche in fase avanzata. Se, infatti, ormai non ci appare più strano vedere pancioni, anche fino al nono mese, in bella vista grazie a magliette corte oppure in spiaggia, non più mortificati dai vecchi costumoni premaman che avevano lo scopo di occultare l’addome voluminoso agli occhi indiscreti dei bagnanti, diverso è il discorso legato al glamour, allo stile e alla moda.

    A parte le collezioni specifiche di abbigliamento per future mamme, sulle “normali” passerelle in cui si celebrano il lusso, il fashion design e la sartorialità, si vedono sfilare solo mannequin sottili come grissini. Ma non stavolta. Potere del gossip… La gravidanza di Raffaella Fico, giunta, come anticipavamo, gloriosamente al sesto mese, ci venne opportunamente rivelata in estate, nel pieno dei campionati europei di calcio.

    All’epoca la ex gieffina aveva una chiacchieratissima e turbolenta relazione con il bomber Mario Balotelli, e proprio a fagiolo cadeva perciò l’annuncio di questa cicogna in arrivo. Peccato che il campione del Manchester di prendersi una responsabilità così importante senza garanzie non ne avesse nessuna voglia, e così fece sapere che avrebbe fatto il papà solo dopo che il test del DNA avesse inconfutabilmente stabilito che proprio super Mario era il “colpevole”.

    Come sia andata a finire tra i due, è tema del gossip di oggi. Balotelli ha già un’altra fiamma, e la Fico ogni tanto annuncia il nome del “vero” padre del suo bambino in arrivo. A noi non importa nulla di tutti questi pettegolezzi, un bebè è sempre il benaccetto, e così lo è la sua mamma, a cui comunque spetterà il compito di partorirlo e crescerlo. Non sappiamo se la 24enne Raffaella sarà all’altezza del delicato ruolo di genitrice che l’attende, ma una cosa la sappiamo di sicuro, in qualità di modella in dolce attesa, è stata davvero splendida.

    Bellissima, anzi, radiosa e botticelliana, come lo sono spesso le donne in gravidanza, la Fico è stata scelta, insieme con la modella (non incinta) Petra Nemcova, per sfilare con indosso i bikini del brand Pin Up Stars. Costumi ridottissimi, come il bikini bianco a triangolo con stampati dei simpatici orsetti, sono risultati senza dubbio ben valorizzati dalle forme floride della showgirl. Che dire… guardatevi le foto, e prendete appunti, perché sicuramente i costumi da bagno Pin Up Stars andranno a ruba per la prossima stagione estiva, anche per le donne in dolce attesa!