NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Quadri con fiori secchi: idee fai da te per bambini [FOTO]

Quadri con fiori secchi: idee fai da te per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Quadri con fiori secchi, idee fai da te per bambini da cui trarre ispirazione per lavoretti DIY simpatici e decorativi. Riutilizzare i fiori è facile e basta poco per creare composizioni originali, da appendere in cameretta e perché no, anche in salotto. Il processo di essiccamento è semplice, richiede solo un po’ di pazienza, e per quanto riguarda la fase compositiva non c’è che dire, è la fantasia a doverti guidare. Se sei a corto di idee, i nostri suggerimenti creativi ti torneranno utili per creare quadri con fiori secchi originali!

    quadro lavanda

    Per fare felice mamma niente di meglio che un quadro di fiori secchi pressati al profumo di lavanda. Raccogli alcuni rametti, disponili sotto un peso, ad esempio un libro, finchè non si saranno seccati. Prendi i rametti e disponili su un foglio di cartoncino della misura adatta alla cornice che avrai preventivamente acquistato. A meno che tu non voglia realizzarla con il fai da te. E’ sufficiente ritagliare un rettangolo di cartoncino e disporre i rametti al centro, delimitando questo spazio con un pennarello. Decora i bordi della cornice con colori o motivi a piacere e posizionavi sopra una pellicola trasparente che la proteggerà da agenti esterni. Incolla la pellicola con un pizzico di colla a caldo sugli angoli.

    quadro per bambini

    Un metodo alternativo per seccare i fiori consiste nel disporli a testa in giù in uno spazio il più possibile secco e buio. Questa soluzione permette di conservarne il volume.

    Uniscili fra loro a formare un mazzetto con un nastrino, quindi posizionali a testa in giù su una superficie piana di cartoncino o stoffa, altrimenti ricorri a una tela per pittura. E’ sufficiente praticare un piccolo foro sulla superficie di destinazione, infilarci il nastro e fare un nodo di chiusura. Il quadro fai da te con materiale riciclato è pronto per allietare lo sguardo di piccoli e grandi ospiti.

    quadro con fiori

    Approfitta dei fiori recisi per dare vita a un paesaggio alternativo. Tagliali su misura e disponili sul fondo di una tela da pittore incollandoli con colla a caldo. Procurati un fiore giallo essiccato per realizzare il sole, da posizionare nel cielo, aggiungi qualche stelo più lungo per dare vita agli alberelli. Una decorazione con fiori secchi da paura!

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI