Programmi tv per bambini: novità, promossi e bocciati

da , il

    Programmi-tv-per-bambini

    Quali sono le ultime novità in fatto di programmi tv per bambini? E quali quelli promossi e bocciati? Ormai le vacanze estive sono giunte al termine e il palinsesto televisivo ha riaperto i battenti entrando nelle nostre case con personaggi animati vecchi e nuovi. A quanto sembra il cartone animato più amato in assoluto da grandi e piccini è Peppa Pig, la maialina antropomorfa e la sua famiglia sono promossi a pieni voti! Tra i meno apprezzati dalle mamme “Yin Yang Yo”, giudicato negativamente a causa di alcuni spiacevoli stereotipi maschili e femminili. Brutta notizia anche per i fan dei “Pokemon”, secondo indiscrezioni i nuovi episodi annoiano i maschietti.

    Programmi tv promossi da tutta la famiglia

    Il programma tv promosso a pieni voti da figli e genitori, nonché dal famoso MOIGE, è “Peppa Pig”, realizzato da Neville Astley e Mark Baker. Ogni episodio, ora in onda su Rai YoYo, dura appena cinque minuti e racconta in modo semplice e accattivante le avventure di Peppa, la maialina antropomorfa, e della sua famiglia. Il contesto familiare solido e i legami di parentela rassicuranti non potevano che trovare l’approvazione degli adulti! Molto amato da tutta la famiglia anche “Melevisione”, sinonimo di divertimento e fiabe per bambini, in onda tutti i giorni su Rai Yoyo. Ma non è finita qui…a quanto pare la serie tv di Disney Channel “Violetta” ha conquistato il cuore delle femminucce e pure quello delle loro madri, moltissime non se ne perdono una sola puntata! Gli altri cartoni animati più amati che si guadagnano la promozione da parte di adulti e piccini sono “Hamtaro”, il criceto altruista, “La mia babysitter è un vampiro”, il divertentissimo “Spongebob” e i “Teletubbies”, amati soprattutto dai bimbi in età prescolare grazie ai loro colori vivaci e ai dialoghi semplici e ripetitivi. Molto interessante per i temi trattati anche la teen-novela “Migliori amiche per sempre”, che ha riscosso un successone in tutto il Sudamerica.

    Programmi tv bocciati da genitori e figli

    Tra i programmi promossi dai bambini ma bocciati dalle mamme si annovera il cartone animato “Yin Yang Yo”, zeppo di personaggi cattivissimi e di stereotipi sul maschile e il femminile. Odiatissima soprattutto la strega Saranoya, femminista munita di corna e coda puntata esageratamente aggressiva! Bocciato infine “Pokemon bianco e nero”, secondo indiscrezioni i maschietti non lo apprezzano come un tempo, giudicando i nuovi episodi ripetitivi e noiosi.