NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Prima comunione: le bomboniere più originali [FOTO]

Prima comunione: le bomboniere più originali [FOTO]
da in Feste bambini, Prima Comunione
Ultimo aggiornamento:

    Prima Comunione, le bomboniere più originali per suggellare con un ricordo speciale questa importante ricorrenza. Un regalo che si discosti dalla normalità è destinato a lasciare una traccia nei cuori degli invitati, che anche a distanza di anni se ne ricorderanno con un sorriso. Le proposte alternative, disponibili sul mercato o realizzabili con le proprie mani, sono moltissime: dai dolcetti a forma di croci ai barattoli di vetro con confetti colorati, dai sacchettini ricamati alle farfalle fai da te. Ecco allora una selezione delle bomboniere più originali da copiare o da acquistare.

    biscotti

    Basta poco per prepararli, a meno che non tu non preferisca ordinarli presso un pasticcere, soluzione certamente meno impegnativa ma più dispendiosa. Se in cucina te la cavi e hai un po’ di tempo libero, potresti cimentarti tu stessa nella creazione di queste deliziose bomboniere. Procurati stampini per dolci a forma di croci, prepara un impasto per biscotti a scelta e procedi ritagliando le formine. Cucinali in forno, infine rifiniscili con glassa colorata.

    GUARDA LE BOMBONIERE FAI DA TE PER LA PRIMA COMUNIONE

    barattoli

    I barattoli di vetro sono un oggetto di riciclo alla moda, ancora poco gettonati come bomboniere, settore in cui si sono affacciati da pochissimo tempo. Approfittane per stupire i tuoi ospiti con un regalo dall’anima ecologica. Sul mercato ne troverai di già pronti, decorati con nastrini e riempiti con confetti, ma nulla ti vieta di acquistare solo la materia prima, ovvero il barattolo. Fettuccia, lana, feltro, stoffa, cotone, raso, tulle, non c’è che l’imbarazzo della scelta fra i materiali che potranno tornarti utili ai fini decorativi.

    GUARDA LE BOMBONIERE PER IL BATTESIMO PIU’ ORIGINALI

    Penna-bomboniera

    Ebbene sì, anche le penne possono trasformarsi in originali bomboniere, realizzate per l’occasione con l’aggiunta di scritte personalizzate oppure impreziosite da fiocchetti e nastrini. O ancora custodi di regalini speciali. Sul mercato ne troverai una vasta gamma, adatta a Prime Comunioni alternative per maschietti e femminucce.

    450

    Regali fai da te per neonati
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Feste bambiniPrima Comunione
    PIÙ POPOLARI