NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Prima Comunione, bomboniere fai da te: tante idee [FOTO]

Prima Comunione, bomboniere fai da te: tante idee [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Feste bambini, Prima Comunione
Ultimo aggiornamento:

    Prima Comunione per molti alle porte. Per non fare le solite bomboniere, perché non scegliere delle soluzioni fai da te diverse dal solito? Ecco qualche spunto, tante idee creative per realizzare bomboniere inaspettate, per lasciare un bel ricordo ad amici e parenti invitati per celebrare questo giorno così importante per il bimbo. Dai sacchettini per i confetti più classici e lineari, fino alle confezioni più stravaganti e particolari, ecco qualche suggerimento da cui lasciarsi ispirare.

    Sacchettini confetti

    Si fa presto a dire sacchettini per i confetti. Ma se in commercio ne esistono già di ogni tipologia, misura, colore e fantasia possibile e immaginabile, quando si opta per il fai da te il ventaglio di opzioni tra cui selezionare è ancora più ampio. Le appassionate, e più pratiche, del genere potranno realizzare splendidi sacchettini per i confetti crochet, da creare grazie alla tecnica dell’uncinetto, o a maglia, sferruzzando la lana o il cotone. A colpi di macchina da cucire o, per le più pazienti e meticolose, di ago e filo, inoltre si possono creare dei sacchettini con la stoffa.

    bomboniere fai da te

    Ma i confetti possono essere confezionati anche con più estro, preferendo ai classici sacchettini altri contenitori. Piccoli vasetti, barattoli di vetro o di plastica, trasparente o colorata, scatole e scatoline, coni di carta di riso o di tulle, cilindri di vari materiali, ma anche mini cappelli realizzati con la carta o intrecciando la fettuccia, solo per fare qualche esempio più conosciuto.

    Con la carta di riso piegata e arrotolata fino a formare un cono, per esempio, si può realizzare, aggiungendo un nastro e qualche fiocchetto uno splendido porta confetti a forma di borsetta.

    Con il nastro, di raso o di cotone, invece, si possono creare fiori di stoffa a cui aggiungere, dopo averli avvolti in un velo di tulle (di quelli classici già tagliati a forma circolare disponibili in molti negozi della grande distribuzione), i confetti.

    Bomboniere fai da te

    Oltre ai porta confetti, le bomboniere vere e proprie vorrebbero dei pensierini ricordo del giorno della Prima Comunione. Allo scopo, se non si scelgono quelle già pronte, si possono scegliere piante grasse in versione mignon, libri di poesie, candele, portachiavi, porta fotografie o decorazioni fai da te in feltro, per esempio.

    Se il budget è molto limitato si può scegliere anche il più economico dei regalini, un pensiero vero e proprio, espresso in versi, sotto forma di poesia, scritto su un biglietto di carta, arrotolato e fissato alla confezione di confetti.

    SCOPRI ALTRE BOMBONIERE PER LA PRIMA COMUNIONE

    567

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniFeste bambiniPrima Comunione
    PIÙ POPOLARI