Prepariamoci al Carnevale 2012 con le mascherine da stampare e colorare

da , il

    Bambini, mamme e papà, siete pronti per il Carnevale 2012? Lo so che vi state appena riprendendo dalle scorse festività natalizie, ma mi piace ricordarvi che le manifestazioni carnevalesche cominciano a partire dal primo weekend del mese di febbraio, quindi non manca molto! Le date clou per quest’anno sono il 16 febbraio (giovedì grasso) e il 21 (martedì grasso), da segnale assolutamente in rosso sul calendario. Se noi adulti, magari presi da tante preoccupazioni anche di natura economica, ci distraiamo facilmente e il pensiero di feste e balli in maschera, sfilate di carri allegorici, lanci di coriandoli e golose scorpacciate di dolcetti fritti non ci attira più di tanto, i bimbi non vedono l’ora!

    E del resto bisogna sempre approfittare di queste occasioni di divertimento, altrimenti, poi, finiamo per pentirci di non aver vissuto appieno il clima carnevalesco. Quindi, per amore dei bambini e di noi stessi, festeggiamo alla grande il Carnevale 2012 in famiglia, oppure programmando un weekend di vacanza in concomitanza con qualche manifestazione particolarmente rinomata (a Viareggio, a Cento, a Ivrea, a Milano, a Venezia, tanto per citare alcuni dei più belli e noti) e scrolliamoci di dosso un po’ di negatività.

    Tanto per cominciare proprio a calarci nel clima Carnevalesco, magari progettando il costumino del proprio bimbo per il Carnevale 2012, vi propongo una simpatica galleria di disegni in tema, con tante belle mascherine pronte solo da stampare e colorare (o ritagliare, o ricopiare).

    Si tratta di maschere tradizionali ma anche più originali, seppur sempre classiche, naturalmente non possono mancare quelle ispirate agli animali, anche perché ai più piccini piace moltissimo travestirsi da animaletto, da coccinella piuttosto che leoncino o elefante… E che dire della terribile strega di Biancaneve? Anche questa un vero evergreen! Divertitevi a sfogliare la nostra photgallery e a scegliere, magari con i piccoli di casa, la vostra maschera di Carnevale preferita!